Justice League debutterà il 16 novembre nelle sale italiane.

A poche ore dall’arrivo nelle sale di Justice League facciamo un piccolo excursus segnalando quelle che sono le 5 storie che non solo esaltano il ruolo del supergruppo per antonomasia della DC Comics ma che rappresentano anche un eventuale starting point per chi uscito dal cinema vorrà tuffarsi nell’universo fumettistico targato DC Comics ed approfondire questi iconici personaggi!

05. Justice League Vol. 1 Origini (New 52) di Geoff Johns & Jim Lee

Partiamo con quello che è forse lo starting point più diretto per eventuali nuovi lettori ovvero la Justice League dell’era New 52.

Forte del massiccio rilancio del 2011 operato dalla casa editrice Geoff Johns prende in mano le redini del supergruppo coadiuvato alla matite dalla superstar Jim Lee.

Johns con un netto colpo di spugna racconta le nuove origini della JL con una storia semplice e lineare che esalta l’azione in un incontro/scontro dei personaggi più importanti dell’DCU che per la “prima volta” – tenete sempre presente il rilancio che aveva azzerato la continuity – si ritrovano a combattere una minaccia di proporzioni cosmiche e malgrado le loro differenze e diffidenze in certi casi.

E’ forse questa versione fumettistica quella che maggiormente vedremo trasposta sul grande schermo complice anche la decisione dell’autore di inserire nella formazione del gruppo per la prima volta Cyborg.

Justice League Vol. 1 Origini lo trovate in New 52 Limited (RW Lion) al costo di 19,95€.