Gli 8 anime per chi ama viaggiare

Pubblicato il 20 Novembre 2017 alle 13:00

Che sia per nave, camminando, prendendo un aereo o semplicemente percorrendo su quattro ruote o in sella ad una due ruote centinaia di chilometri, la voglia di viaggiare è uno degli istinti primordiali dell’uomo.

Visitare paesi sconosciuti, incontrare persone di culture diverse e navigare verso l’ignoto sono esperienze interessanti e formative. Il tema del viaggio è molto caro ad una grande varietà di film e libri, ovviamente anche gli anime non sono da meno.

Anche se non sono tantissime le serie che si basano esclusivamente sul puro desiderio di viaggiare ed esplorare, l’intraprendere una spedizione per raggiungere un preciso obiettivo è molto più sentito. Protagonisti alla ricerca del magico oggetto per liberare l’amata, piuttosto che gironzolare per paesi sconosciuti risolvendo i problemi creati da entità soprannaturali sono solo un paio di esempi possibili.

Gli anime di seguito sono perfetti per tutti gli amanti dei viaggi e per coloro che hanno un’irrefrenabile sete di esplorazione.

Preparate gli zaini e mettetevi comodi, il viaggio sta per iniziare… siete pronti a scoprire dove vi porterà?

8 – Akatsuki no Yona

Akatsuki no Yona

Il viaggio è l’elemento principale attorno a cui ruota l’anime di Akatsuki no Yona. Dopo aver assistito alla morte di suo padre per mano di un suo stesso familiare, la vita di Yona cambia drasticamente. Costretta ad abbandonare la vita paradisiaca dei suoi primi sedici anni di vita, ad attenderla c’è una strada lunga e pericolosa.

Alla ricerca dei quattro guerrieri dragoni, per la giovane principessa è l’inizio di un viaggio pieno di avventure e scoperte. Tra paesi sconosciuti, incontri spericolati e sfide pericolose, il viaggio di Yona le servirà per capire che la vendetta non è tutto.

7 – DanMachi: Sword Oratoria

DanMachi: Sword Oratoria

Il dungeon è un luogo pericoloso e sconosciuto. Mostri e trappole sono piazzati ovunque e più ci si addentra in questo luogo e più pericolosi e letali diventano gli ostacoli. Nessuno sa quanto sia vasto il dungeon, né quali segreti celi al suo interno.

Centinaia di avventurieri assetati di ricchezza, fama e avventure, esplorano e affrontano i pericoli del labirinto giorno dopo giorno. Un territorio impervio, ma ricco di bellezze mozziafiato che mette alla dura prova anche gli individui più preparati.

6 – Granblue Fantasy

Granblue Fantasy

Il giovane Gran vive insieme al suo amico draghetto Vyrn su una piccola isola volante. Da sempre il ragazzo sogna di poter solcare i cieli con un’aeronave per vedere nuovi posti, visitare altre isole e cercare il padre che tanti anni prima è partito per un lungo viaggio da cui non è più tornato.

L’incontro turbolento con la bellissima Lyria gli darà il pretesto per cominciare la sua avventura. Imparerà ben presto che oltre alla piccola isola nella quale è cresciuto esiste un mondo che aspetta solo di essere scoperto.

5 – Space Dandy

Space Dandy

Avventure ed esplorazioni spaziali per il più famoso, e sfortunato, Dandy dell’universo. Insieme ai suoi stravaganti compagni di disgrazie, viaggia da un pianeta all’altro alla ricerca di alieni che nessuno ha mai incontrato prima.

Quello che sulla carta è un lavoro super redditizio, dopotutto l’universo è immenso sarà facile trovare esseri viventi che mai nessuno ha visto prima, è in realtà un ambiente spietato. L’unica alternativa è rifugiarsi da Booty!

4 – Mushishi

Mushishi

Ginko è un mushishi, un esperto di mushi: esseri viventi, quasi delle entità sovrannaturali, né buone né cattive, ma la cui convivenza con gli esseri umani crea alle volte dei problemi.

Il mushishi è l’unico in grado di risolvere queste problematiche. Ginko viaggia in lungo e in largo per il Giappone, incontrando ogni volta persone e mushi diversi, portando così il suo aiuto dove serve.

3 – Kino no Tabi

Kino no Tabi

Kino non ha un motivo preciso per viaggiare. In sella alla sua moto Hermes, ama semplicemente girare per il mondo per poter conoscere altri popoli e culture, imparare da essi qualcosa di nuovo e arricchire così le sue conoscenze. Unica particolarità del suo modo di viaggiare è il non fermarsi mai più di tre giorni nello stesso posto.

Ovunque vada ha la possibilità di incontrare posti ricchi di storia, persone interessanti e ovviamente dozzine di problemi da affrontare. La prima serie anime risale al 2003, mentre da ottobre 2017 è in corso la “seconda”.

2 – Jojo bizzarre avventure

JoJo Bizzarre avventure

Forse non tutti sanno che oltre alle pose e posizioni altamente scenografiche dei protagonisti, JoJo è una serie che letteralmente fa viaggiare per tutto il mondo. Dalla prima all’ultima stagione anime, lo spettatore segue le vicende della famiglia Joestar in perenne lotta contro il malvagio Dio e i suoi seguaci.

Gli archi narrativi coprono diversi decenni e sono sparsi per tutto il mondo. Gli stessi giovani Joestar sono costretti a viaggiare per gran parte del globo nel tentativo di fermare le forze del male. Solo loro hanno il potere per farlo.

1 – Made in Abyss

Lasciate ogni speranza o voi che entrate. L’abisso è un luogo misterioso e oscuro, casa di grandi tesori e pericolosi mostri. Tra le sue profondità si nascondo segreti e manufatti incredibili, è proprio compito degli esploratori avventurarsi tra i meandri dell’abisso alla ricerca dei manufatti della civiltà del passato.

Rico è la figlia di una delle esploratrici più rispettate e famose della città, per seguire le orme della madre anche lei, in compagnia di Reg, un robot dalle sembianze umane, decide di avventurarsi nelle profondità.

Più si scende e maggiori si fanno i pericoli, ma il vero pericolo è la risalita. Se si scende troppo risalire anche di pochi metri equivale a morte certa.

Articoli Correlati

L’entusiasmo dei fan di Jujutsu Kaisen è palpabile mentre si avvicina la pubblicazione del prossimo volume del manga...

15/03/2024 •

17:00

I fan di Dragon Ball Super stanno per essere travolti da un’ondata di emozioni, poiché si avvicina la pubblicazione del...

15/03/2024 •

15:00

Il mondo è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi più grandi maestri: Akira Toriyama, il creatore di opere leggendarie come...

15/03/2024 •

14:00