ATTENZIONE: L’articolo contiene una grande quantità di SPOILER in merito ai prossimi episodi dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations.

Nel corso di questa settimana le riviste giapponesi di tendenza hanno pubblicato, come di consueto, il programma del mese di novembre e delle prime settimane di dicembre degli episodi della serie animata di Boruto: Naruto Next Generations.

In particolare, le riviste hanno svelato i titoli e le anticipazioni degli episodi numero 33-34-35-36 che saranno trasmessi su TV Tokyo, e sulle piattaforme streaming legali e a pagamento per permettere la visione anche a noi occidentali, dall’11 novembre al 6 dicembre 2017.

Conclusa la visita di istruzione al Villaggio della Nebbia e sventata una guerra imminente contro i nuovi Sette Spadaccini della Nebbia, Boruto e compagni tornano a casa al Villaggio della Foglia pronti per prepararsi all’esame di diploma all’Accademia… con il ritorno di un certo test molto, ma molto famoso nel franchise creato da Masashi Kishimoto e che persino Naruto, Sakura e Sasuke hanno una volta fallito.

Ricordiamo che le anticipazioni sono confermate, mentre i titoli potrebbero subire delle variazioni.

Partiamo subito con l’analisi, ma attenti agli SPOILER!

  • 15 novembre – Boruto: Naruto Next Generations 33 – “Crollo!! Arte Ninja: Tecnica dell’Ultra Illustrazione Animale“.

Anticipazioni:Yamanaka Inojin, il primogenito di Ino e Sai, ha dimostrato amore per il disegno fin da quando era un piccolo bambino, ed è sempre stato bravo nell’Ultra Illustrazione Animale, ovvero la tecnica attraverso la quale può dare vita alle cose semplicemente disegnandole su appositi rotoli e con appositi inchiostri. Tuttavia, ad un certo punto, improvvisamente non è più in grado di ricorrere a questa tecnica. Sentendosi confuso, chiede aiuto a suo padre Sai dal momento che anche lui è un maestro in questa tecnica. Sai non gli presenta una soluzione al problema, infatti, per qualche ragione suggerisce ad Inojin di iscriversi ad una gara di disegno per bambini“.

Trailer:

https://twitter.com/VostfrHD/status/928273701698752512

  • 22 novembre – Boruto: Naruto Next Generations 34 – “Una notte illuminata dalle stelle“.

Anticipazioni: Boruto pensa che il pesce fantasma abbia un sapore indimenticabile. Quindi, al fine di catturare il pesce “Eingoi”, il figlio di Naruto chiede ai suoi amici di andare in campeggio con lui. Boruto crede che questa scampagnata, inoltre, potrebbe essere il miglior modo per creare l’ ultimo ricordo con i suoi amici prima di prendere parte agli imminenti esami di diploma all’Accademia Ninja. Pertanto, Boruto e compagni si riuniscono con l’intento di catturare Eingoi“.

  • 29 novembre – Boruto: Naruto Next Generations 35 – “L’incontro tra genitori, maestri e studenti…!“.

Anticipazioni: Prima degli esami di diploma all’Accademia Ninja, si tiene un colloquio scuola-famiglia per esaminare la strada futura che i novelli ninja si accingeranno ad intraprendere. Anche se ha dei buoni voti nelle arti ninja magiche, Boruto è preoccupato dal momento che creava problemi a lezione, e si rende conto che non era nel miglior binario per intraprendere la carriera da ninja. Casualmente, Boruto incontra Sukei, ovvero un giornalista indipendente, prima degli esami di diploma all’Accademia Ninja. Sentendo la percezione del rischio sul suo futuro da ninja, Sukei offre a Boruto dei consigli”.

  • 6 dicembre – Boruto: Naruto Next Generations 36 – “L’esame di diploma all’Accademia Ninja ha inizio!!“.

Anticipazioni: Gli esami di diploma all’Accademia Ninja finalmente cominciano. Dopo aver superato il primo ostacolo, ovvero il test scritto, Boruto e i suoi compagni possono accedere a quello pratico che consiste nel… test della cattura dei due campanellini del 6° Hokage Kakashi contro i maestri dell’Accademia e Kakashi! Riusciranno i nuovi aspiranti ninja a comprendere il significato del test e del lavoro di squadra?”

“Il Villaggio della Foglia è cambiato, si è evoluto e vive in una nuova era pacifica. Con alti grattacieli, grandi monitor computerizzati che trasmettono immagini (televisioni nella precedente generazione), distretti e strade per permettere alle auto di muoversi, il modo di vivere nel mondo dei ninja è cambiato…

Il Villaggio della Foglia è cambiato, si è evoluto e vive in una nuova era pacifica. Con alti grattacieli, grandi monitor computerizzati che trasmettono immagini (televisioni nella precedente generazione), distretti e strade per permettere alle auto di muoversi, il modo di vivere nel mondo dei ninja è cambiato…

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 17 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi. Il  è disponibile dal 2 novembre.

Tre romanzi sono basati sul franchise di Boruto: Naruto Next Generations. Il primo è disponibile in Giappone dal 2 maggio; il secondo, invece, dal 4 luglio; il terzo è disponibile dal 4 settembre; il  è disponibile 2 novembre 2017.

In Italia, il primo volume del manga è stato pubblicato il 2 novembre sotto l’etichetta di Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 32 episodi su TV Tokyo.

telegra_promo_mangaforever_2