Il capitolo speciale manga, scritto e disegnato da Hiromu Arakawa, si pone temporalmente dopo la qualifica di Ed ad Alchimista di Stato.

Come già sappiamo, in occasione dell’uscita in Giappone (1° dicembre 2017) del lungometraggio live-action con attori in carne ed ossa di Fullmetal Alchemist, basato sul fantastico manga scritto e disegnato da Hiromu Arakawa, l’autrice scriverà e disegnerà un capitolo manga extra (special-edition comic) di Fullmetal Alchemist che sarà distribuito agli spettatori che presenzieranno alla visione del lungometraggio.

Il nuovo capitolo si intitola “Fullmetal Alchemist 0” e la storia è ambientata temporalmente immediatamente dopo la qualifica di Ed ad Alchimista di Stato. Il capitolo inedito segnerà la prima nuova opera manga legata al franchise dopo sette anni.

In più, ecco qui l’immagine a colori che aprirà il capitolo:

Gli eventi del lungometraggio raccontano l’intera storia in un unico film. Ed ha 20 anni, perciò più grande rispetto ai 15 proposti nel manga,

Il live action di Fullmetal Alchemist è interpretato da Ryosuke Yamada del gruppo Hey! Say! JUMP (Nagisa in Assassination Classroom) nei panni di Edward Elric, Tsubasa Honda (Futaba in Ao Haru Ride) nella parte di Winry Rockbell e Dean Fujioka (Happy Marriage!?) nel ruolo di Roy Mustang; Atomu Mizuishi è la voce di Alphonse Elric, personaggio ricreato completamente al computer.

Il resto del cast è composto da Fumiyo Kohinata (Generale Hakuro), Ryuta Sato (Maes Hughes), Misako Renbutsu (Riza Hawkeye), Natsuna (Maria Ross), Natsuki Harada (Gracia Hughes), Yo Oizumi (Shou Tucker), Jun Kunimura (Marco), Yasuko Matsuyuki (Lust), Kanata Hongou (Envy), Shinji Uchiyama (Gluttony) e Kenjiro Ishimaru (Padre Cornello).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2