Deadpool 2 uscirà il 1 giugno 2018 negli USA.

Come precedentemente riportato, la 20th Century Fox ha avviato le trattative per cedere gran parte della compagnia alla Walt Disney Co., escludendo dall’accordo gli organi d’informazione. La Fox vorrebbe trasformarsi in una piccola media company concentrata su news e sport.

La Fox detiene i diritti di sfruttamento cinematografico degli X-Men, dei Fantastici 4 e di altri personaggi Marvel. Un’acquisizione da parte della Disney significherebbe che tali proprietà potrebbero essere introdotte nel Marvel Universe cinematografico.

Rob Liefeld, creatore di Deadpool, ha postato il seguente messaggio su Instagram diretto agli executives della Fox: “Qui è il vostro amico Rob. Aspettate ad intraprendere ulteriori trattative finché Deadpool 2 non uscirà nelle sale ed incasserà un miliardo di dollari. E poi c’è X-Force!”

“E’ questo il vostro Star Wars ed avete appena iniziato a grattare la superficie. Tutti quelli che hanno lavorato al film lo hanno lanciato nell’iperspazio. Vedrete crescere il vostro portafoglio.”

Lo spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo uscirà una settimana prima di Deadpool 2. Recentemente, Liefeld aveva dichiarato in merito: “La Disney si sta facendo delle illusioni con l’uscita del film su Han Solo una settimana prima di Deadpool 2. Saranno presi a calci nel sedere. Segnatevi le mie parole, scettici. Sette giorni dopo, Han Solo toglierà il disturbo perché un esercito di mercenari spedirà il Falcon nell’iperspazio. Mi scuso in anticipo, Disney, ma dico la verità. Deadpool vi prenderà a calci nel sedere.”

telegra_promo_mangaforever_2