Un’analisi eseguita da un gruppo di fan cerca di spiegare chi tra Naruto e Ichigo sarebbe il più forte.

Gli anni passano, i manga si concludono, ma i protagonisti e le loro storie restano e, anche se appartengono ad universi narrativi differenti, gli appassionati più fervidi non perdono mai occasione per compararli e magari stabilire chi è il più forte attraverso un’accurata analisi.

Questo è quanto successo tra Naruto Uzumaki e Ichiho Kurosaki, nonchè i due protagonisti di due manga che, insieme a One Piece, hanno capeggiato pienamente per almeno 10 anni su Weekly Shonen Jump.

Tornando ai due personaggi, facenti parte di storie e narrazioni completamente opposte (Ninja e Shinigami), gli appassionati di manga e anime che si firmano Screw Attack, attraverso il loro canale YouTube hanno pubblicato una “Death Battle” da quasi trenta minuti per stabilire chi tra i due personaggi sia il più forte ed è risultato che (non prendetevela più di tanto fan di Bleach) che l’attuale Settimo Hokage è il vincitore.

I ragazzi di Screw Attack hanno riconosciuto la grande forza di Ichigo, ma Naruto supera lo Shinigami attraverso il suo duro allenamento, il coraggio di non arrendersi mai e la forza volontà, e con la capacità di rigenerarsi facilmente dalle ferite grazie alla Volpe a Nove Code. Sebbene Ichigo abbia fatto squadra con il Gotei 13, non ha tuttavia affilato la sua esperienza con pratiche pesanti come quelle di Naruto.

Naruto ha speso una buona parte della sua adolescenza sotto gli allenamenti e i consigli di vita dei più grandi ninja, come Kakashi e Jiraiya i quali hanno forgiato anche il suo modo di combattere. In più, Naruto è anche forte del grande potere della Volpe a Nove Code che gli concede continuità di energie e fattore di cura più o meno immediato.

In più, senza mettere in discussione le battaglie e la forza di Ichigo, Naruto è su un altro livello quando si tratta anche di tecniche apprese. Adesso, bisogna anche considerare che il Settimo Hokage possiede con sè una piccola parte del chackra dell’Eremita delle Sei Vie e ciò lo rende un avversario quasi impossibile da affrontare.

Ovviamente questa è solo una decisione presa da un gruppo di appassionati e che noi abbiamo voluto condividere con voi. Ognuno è libero di credere il contrario, pertanto scegliete voi adesso chi è il più forte tra i due eroi che, per lo meno, condividono equamente il colore arancione.

Ecco il video dell’analisi:

Fonte: CB

 

telegra_promo_mangaforever_2