Il nuovo dottore debutterà il prossimo mese nel Christmas Special.

Dopo 4 mesi dall’annuncio che Jodie Whitaker sarebbe stato il primo Dottore donna nella storia della storia, e che avrebbe sostituito Peter Capaldi a partire dall’undicesima stagione, ecco che BBC ha pubblicato la prima foto dell’attrice nei panni del Dottore:

Ricordiamo che il nuovo Dottore non è l’unico cambiamento che ci sarà la prossima stagione infatti subentrerà un nuovo showrunner Chris Chibnall (Broadchurch) che sostituirà Steven Moffat.

Lo speciale natalizio chiuderà l’arco del Dodicesimo Dottore. “E ovviamente avrete davvero Peter Capaldi nella sua ultima interpretazione del Dottore”, dice Moffat. “Spezzerà il vostro cuore!” “Sarà a pezzi alla fine di tutto ciò.”

Moffat ha anche promesso l’introduzione del Tredicesimo Dottore, Jodie Whittaker.

 “Solo Jodie Whittaker sarà in grado di tirarvi su di morale.”

Ha anche lodato la sua interpretazione, che considera l’alba di una nuova era per Doctor Who.

“Ho visto la prima vera scena di Jodie nei panni del Dottore”, ha detto Moffat, “e credetemi siamo in dirittura d’arrivo per un viaggio da brivido. È già brillante. In momento così piccolo, ci ha dato il Dottore che conosciamo e amiamo da sempre, ma, per non dire altro, in un modo tutto nuovo. Siamo in dirittura d’arrivo per una corsa davvero incredibile.”

Lo speciale andrà in onda il 25 dicembre.

La stagione 11 del Doctor Who dovrebbe debuttare nell’autunno del 2018.

Le avventure a fumetti del Doctor Who sono pubblicate in Italia da RW Lion.

telegra_promo_mangaforever_2