I Fantastici 4 e gli X-Men potrebbero essere introdotti nel Marvel Universe cinematografico.

Come precedentemente riportato, la 20th Century Fox ha avviato le trattative per cedere gran parte della compagnia alla Walt Disney Co., escludendo dall’accordo gli organi d’informazione. La Fox vorrebbe trasformarsi in una piccola media company concentrata su news e sport.

La Fox detiene i diritti di sfruttamento cinematografico degli X-Men, dei Fantastici 4 e di altri personaggi Marvel. Un’acquisizione da parte della Disney significherebbe che tali proprietà potrebbero essere introdotte nel Marvel Universe cinematografico.

Stando al Wall Street Journal, uno dei motivi principali dell’eventuale acquisizione sarebbe la volontà della Disney di competere con Netflix nel lancio di prodotti streaming.

La Disney ha già annunciato di voler creare due diversi servizi streaming. Uno sarà un servizio del brand ESPN che offrirà un’ampia copertura di eventi sportivi, l’altro offrirà serie tv e film prodotti dalla Disney.

La Disney ha già un accordo con Netflix per la distribuzione in streaming dei suoi prodotti ma scadrà nel 2018 e la compagnia non intende rinnovare. Vuole invece creare una nuova piattaforma per diventare più competitiva.

Le trattative tra Disney e Fox si sono svolte nelle scorse settimane e non c’è ancora la certezza che le due compagnie giungano ad un accordo. Al momento non sono in corso discussioni ma la trattativa potrebbe essere finalizzata in futuro.

telegra_promo_mangaforever_2