La prima serie animata sarà distribuita in cinque set di DVD e Blu-Ray.

Il sito web ufficiale della serie animata di Black Clover, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Yuki Tabata, svela che la prima serie animata sarà composta da un totale di 51 episodi e che saranno distribuiti, dopo la conclusione della messa in onda su TV Tokyo, in 5 set di Blu-Ray e DVD i quali conterranno 9 o 12 episodi per confezione.

La conferma di quanto menzionato è presente sulla copertina del primo box che conterrà i primi episodi della serie animata. Inoltre, tra i cinque materiali Home Video ci saranno anche i video di quattro opening e quattro ending senza i riconoscimenti (che solitamente vedete nella trasmissione attuale dell’anime) come bonus extra. Inoltre sarà incluso anche il video bonus “Black Clover Special Volume”, ma non è specificato se sarà animato.

Il primo set di episodi sarà distribuito in Giappone dal 23 febbraio 2017. Gli atrl quattro invece, denominati “Capitolo II”, “Capitolo III”, “Capitolo IV” e “Capitolo V”, arriveranno, rispettivamente, il 25 maggio 2018, il 27 luglio 2018, il 26 ottobre 2018 e il 25 gennaio 2019. In più, il primo numero del 2018 di Weekly Shonen Jump, che sarà pubblicato il 4 dicembre 2017, rivelerà dettagli sugli extra presenti nella prima edizione del primo box.

La serie animata, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni martedì su TV Tokyo, è giunta all’episodio numero 6.

Qui di seguito potete guardare il nuovo poster dell’anime diffuso da Weekly Shonen Jump:

Abbiamo parlato della serie animata, ma adesso spostiamoci sulla serie originale, ovvero sul manga di Yuki Tabata.

Il numero 50 di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì 13 novembre 2017 in Giappone, avrà in copertina proprio Black Clover e in primo piano c’è Asta, il protagonista del manga, che mostra una posa e un potere davvero molto simile a quello di Monkey D. Rufy, protagonista di One Piece. Ecco qui di seguito la copertina (a destra) comparata con una di One Piece (a sinistra):

Inutile sottolineare che il braccio nero di Asta è un riferimento al Gear Fourth di Rufy. Dopo tutto, Black Clover è l’attuale manga che, secondo Shueisha, è il nuovo Naruto, pertanto lo si può identificare anche come il contenitore dei tanti clichè degli shonen, e quindi anche di One Piece.

Il numero 50 presenterà il capitolo 133 di Black Clover e sarà introdotto da una pagina a colori. Eccola qui di seguito:

ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!

Black Clover è un manga shonen di genere fantasy, azione e commedia, scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 16 Febbraio 2015 e al momento sono stati realizzati 133 capitoli. I primi 110 sono raccolti in 12 volumi. Il 13° volume è disponibile dal 4 ottobre.

In Italia il manga è edito da Planet Manga e al momento la pubblicazione è giunta al volume 7 uscito il 12 ottobre 2017.

La serie animata comincia a partire dal 3 ottobre 2017 con la produzione di Studio Pierrot (Naruto).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2