Il lungometraggio di Fullmetal Alchemist sarà distribuito il 1° dicembre nei cinema del Giappone per poi arrivare in oltre altri 190 paesi del mondo, compresa anche l’Europa.

Il sito web ufficiale del lungometraggio live-action giapponese Fullmetal Alchemist, basato sull’idea del famoso manga scritto e disegnato da Hiromu Arakawa, ha svelato un nuovo trailer che rivela alcune delle scene d’azione che saranno proiettate in sala (anche in Europa) dal 1° dicembre 2017.

Ecco il trailer:

https://youtu.be/1vPdbl6KNIM

Il film è diretto da Fumihiko Sori e il 25 ottobre 2017, ha tenuto un’intervista in occasione della trentesima edizione del Tokyo International Film Festival (momento nel quale c’è stata la premiere mondiale del film) e ha ammesso che il suo film non si affaccia e non si ispira direttamente all’anime corrispondente. Ecco le sue parole in merito:

La serie animata è basata sul manga, ma questo film non è, di conseguenza, un’adattamento dell’anime. Dobbiamo creare nuove immaginazioni e fornire nuove proposte narrative, e se il pubblico riesce ad approvarlo si andrà avanti col prossimo e nuovo Fullmetal Alchemist. Alla luce di questa consapevolezza, abbiamo cercato di rinnovare il franchise con coraggio e abbiamo formato una nuova squadra“.

Gli eventi raccontano l’intera storia in un unico film. Ed ha 20 anni, perciò più grande rispetto ai 15 proposti nel manga,

Il live action di Fullmetal Alchemist è interpretato da Ryosuke Yamada del gruppo Hey! Say! JUMP (Nagisa in Assassination Classroom) nei panni di Edward Elric, Tsubasa Honda (Futaba in Ao Haru Ride) nella parte di Winry Rockbell e Dean Fujioka (Happy Marriage!?) nel ruolo di Roy Mustang; Atomu Mizuishi è la voce di Alphonse Elric, personaggio ricreato completamente al computer.

Il resto del cast è composto da Fumiyo Kohinata (Generale Hakuro), Ryuta Sato (Maes Hughes), Misako Renbutsu (Riza Hawkeye), Natsuna (Maria Ross), Natsuki Harada (Gracia Hughes), Yo Oizumi (Shou Tucker), Jun Kunimura (Marco), Yasuko Matsuyuki (Lust), Kanata Hongou (Envy), Shinji Uchiyama (Gluttony) e Kenjiro Ishimaru (Padre Cornello).

Fonti: ANNCB

 

telegra_promo_mangaforever_2