Autori francesi e italiani per un 2018 ricco di volumi… belli!

Durante la conferenza stampa tenutasi in occasione del Lucca Comics & Games 2017, Bao Publishing ha anticipato quali saranno i programmi editoriali per il 2018.

Ecco i prossimi titoli:

Autori francesi

Si parte in primavera con i primi due volumi di una collana composta da sei volumi, che raccoglierà tutti i 36 capitoli della saga fantasy La Fortezza. Firmata da Joann Sfar e Lewis Trondheim, i volumi saranno pubblicati entro i prossimi due anni e vedranno firme conosciute come Lacernet, Kerascoet e Alfred. Si inizia con un povero papero che finisce in questa fortezza multilivello e si ritrova ad affrontare un inferno spassosissimo.

In Italia arriverà Indomite di Pénelope Bagieu, due volumi che narreranno di donne che hanno contribuito a scrivere la Storia. Un grande successo in Francia, con oltre 250.000 copie vendute.

Sempre in primavera sarà distribuita l’edizione italiana della “Collana Octopus”, che tratterà temi di interesse generale a carattere scientifico. I primi saranno Mars Horizon (sui viaggi spaziali) e La fabbrica dei corpi (sulle mutilazioni e la psicologia degli amputati): ogni volume della collana sarà autoconclusivo.

Cyril Pedrosa ritorna con L’età dell’oro: due volumi cartonati di grande formato il cui stile grafico lascerà senza fiato anche i lettori più esigenti dal punto di vista visuale. L’ultimo volume è previsto per il 2020.

Autori italiani

Un grande numero di nomi italiani verranno pubblicati da Bao Publishing nel 2018. Si parla di Capitan Artiglio, Sergio Cerasi, Elisa Macellari, Davide Toffolo, Francesco Guarnaccia (con Iperurania, volume fantascientifico che narra di esseri umani che vivono su una luna artificiale), Nova, Veronica Carratello, Maicol & Mirco, Zerocalcare (con Macerie Prime, in uscita il 14 novembre 2017, e Macerie Prime – Sei mesi dopo, in uscita a maggio 2018), Ilaria Palleschi, Teresa Radice e Stefano Turconi (Con Tosca de’ Boschi), Toni Bruno, Giulio Macaione, De Longis, Daniel Cuello (con una raccolta delle sue strisce). Inoltre Leo Ortolani uscirà con un romanzo grafico di cui sono ancora segreti i dettagli. Le anticipazioni verranno rilasciate in primavera, mentre l’albo sarà pubblicato in autunno.

Riguardo alla graphic novel che vede come protagonista e scrittore Roberto Saviano, la data di uscita è fissata per la fine del 2018. Si intolerà Sono ancora vivo e parlerà della condizione di vita attuale dello stesso Saviano, al riparo dal mondo. I disegni sono firmati da Asaf Hanouka.

telegra_promo_mangaforever_2