L’annuncio più entusiasmante che c’è stato fatto durante la cerimonia d’apertura del BlizzCon 2017 riguarda StarCraft II. Infatti lo storico gioco strategico di Blizzard diventerà free-to-play a partire dal prossimo 14 novembre.

E’ proprio così, tutti gli utenti con sistema operativo Windows e macOS potranno giocare alla versione Wings of Liberty, mentre chi ha già il gioco potrà scaricare gratuitamente il contenuto aggiuntivo Heart of the Swarm a partire dall’8 novembre fino all’8 dicembre.

Questa versione del gioco ha l’ultimo aggiornamento ed include tutte le migliorie e il libero accesso alla modalità versus e co-op con tutti i comandanti disponibili fino al livello cinque. Questo annuncio, del tutto inatteso, da parte di Blizzard servirà al gioco per ampliare il bacino d’utenza e avvicinare nuovi giocatori a questo meraviglioso titolo.

Qui di seguito vi riportiamo il trailer di presentazione completamente in italiano:

Infine è stato annunciato che StarCraft II sarà uno dei titolo che parteciperà alle Olimpiadi invernali 2018 a PyeongChang in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio, dato che il Comitato Olimpico ha riconosciuto ufficialmente i videogiochi come una vera e propria attività sportiva a tutti gli effetti.

telegra_promo_mangaforever_2