Nuovi annunci inerenti al franchise di Dragon Ball saranno svelati nel corso della fine di quest’anno.

Misión Tokyo, un sito spagnolo di competenza anime e manga, ha tenuto, per poi pubblicare, una seduta di domande e risposte al Salón del Manga in quel di Barcellona con due esponenti principali della regia e della direzione dell’anime di Dragon Ball Super, ovvero Kimitoshi Chioka e Hiroyuki Sakurada.

Tenendo in considerazione il nostro recente articolo nel quale riportiamo che Dragon Ball Super potrebbe concludersi nel 2018 e generare di conseguenza altri progetti, nel corso dell’intervista ai creatori della serie animata è emerso principalmente che non sono in grado di dichiarare quando l’intero anime di Dragon Ball Super terminerà, nonostante l’attuale Torneo del Potere è ormai nella sua seconda metà.

Parlando appunto di Torneo del Potere, ovvero il grande evento che convoglia tutti i 12 Universi in una battaglia per la sopravvivenza e che rientra nell’arco narrativo “La Sopravvivenza degli Universi”, i registi avrebbero affermato che potrebbe durare ancora per poi concludersi intorno al mese di marzo 2018 (ricordiamo che l’arco in generale ha avuto inizio a febbraio 2017, mentre il torneo è cominciato a luglio 2017).

I registi non possono pertanto ancora dichiarare quando terminerà Dragon Ball Super perchè Akira Toriyama, creatore del franchise e sceneggiatore della serie attuale, non ha ancora deciso come finirà e come si collegherà con la conclusione originale del manga.

Tuttavia, i creatori sono fiduciosi che Toriyama abbia qualcosa in mente per estendere la storia (qui ci rifacciamo ai progetti futuri che abbiamo menzionato prima) anche se adesso non vi è nulla da annunciare in termini di crossover, speciali televisivi o lungometraggi (anche se, parlando di film, nel corso dell’intervista si è avuta l’impressione che qualcosa in merito già esiste).

Infine, i registi hanno lasciato gli appassionati in attesa dichiarando che nuovi annunci arriveranno a tempo debito intorno alla fine di quest’anno. Pertanto, non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire quale sarà il futuro dell’epopea di Akira Toriyama.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 113 (Per divertirsi! I Saiyan che amano la lotta tornano a scontrarsi!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 29, con i primi 24 scritti raccolti in 4 volumi.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo è uscito il 25 ottobre 2017.

Fonte: KS

telegra_promo_mangaforever_2