Dopo Dragon Ball e One Piece arriva in edicola allegato ai quotidiani del gruppo RCS anche il popolare detective di Gosho Aoyama.

Nel corso della conferenza sulle novità editoriali 2018 Edizioni Star Comics (qui tutti i titoli) ha annunciato anche nuova edizione del manga Detective Conan, che verrà allegata ai quotidiani del gruppo RCS La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera:

DETECTIVE CONAN EDIZIONE RCS
di GOSHO AOYAMA
voll. 1-90
Anche il piccolo detective più famoso della TV in edizione RCS! In allegato con la Gazzetta dello Sport o il Corriere della Sera, la verità sarà sempre una sola!
•DA FEBBRAIO 2018 OGNI SETTIMANA IN EDICOLA!

Gosho Aoyama ha lanciato Detective Conan il 2 Febbraio 1994 all’interno della rivista Weekly Shonen Sunday edita da Shogakukan; i capitoli, oltre mille, sono stati finora raccolti in 93 volumetti; il volume 94 uscirà a Dicembre in Giappone. Nel 2000 il manga è stato premiato come miglior shonen alla 46^ edizione del Premio Shogakukan.

Ha ispirato una altrettanto longeva serie animata per la tv, che, in corso di trasmissione dall’8 Gennaio 1996, ha superato gli 875 episodi; ha dato inoltre origine a vari manga spin-off, OVA, special & film animati e a una serie tv dal vivo.

Ricordiamo che l’edizione Star Comics ha raggiunto quota 91 volumi in corso.

telegra_promo_mangaforever_2