Di seguito tutte le novità annunciate durante la conferenza “Viaggio verso oriente: novità manga 2017/2018 Edizioni Star Comics – Tutte le novità manga previste da Star Comics per la fine del 2017 e l’inizio del 2018”.

Vi riportiamo tutte le novità annunciate da Edizioni Star Comics nel corso della conferenza di Lucca Comics 2017  “Viaggio verso oriente: novità manga 2017/2018 Edizioni Star Comics – Tutte le novità manga previste da Star Comics per la fine del 2017 e l’inizio del 2018”, tra cui segnaliamo la nuova collana “Umami – The Authentic Taste of Japan” dedicata al manga d’autore.

Cells at Work! – Lavori in corpo (Hataraku saibo)
Di Akane Shimizu
5 voll., in corso, bimestrale
Brossura – 13 x 18 – B/N e colore
Disponibile da marzo in edicola, fumetteria, libreria, Amazon

La vita in una metropoli non è facile come può sembrare. Affinché tutto fili liscio e ogni servizio possa essere erogato senza problemi, è necessario che tutti i componenti della società, ognuno nel rispettivo ruolo, svolgano i propri compiti con precisione e puntualità, infaticabilmente. Ma non solo: una metropoli, con le sue ricchezze e le sue appetitose risorse, finisce inevitabilmente con l’essere vittima di tentativi di saccheggio e aggressione esterni, e per rispondere prontamente a questi assalti deve essere dotata di efficienti e agguerrite forze di difesa. La metropoli di questa storia è… il corpo umano, e le sue indomabili forze di difesa sono i globuli bianchi!

Cells at Work racconta il funzionamento del corpo umano sotto forma di avventure vissute da personaggi antropomorfi, come già fece un celebre cartone animato francese degli anni novanta; ma in “chiave manga”, e con un approccio meno “didattico” e più frizzante e moderno, mescolando dissacrante ironia ad azione e combattimenti degni dei più grandi classici shonen!

Serializzato dal 2015 sul mensile «Shonen Sirius» di Kodansha, Cells at Work conta attualmente 5 volumetti, ha dato il via a due spin-off, ed è fruttato all’autrice Akane Shimizu, debuttante, numerose menzioni e riconoscimenti.

Fairy Tail S – Short Stories (Id.)
Di Hiro Mashima
2 voll., concluso, bimestrale
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile da marzo 2018 in edicola, fumetteria, libreria, Amazon

Cosa succederebbe se Natsu, Lucy & Co. Fossero normali studenti delle superiori? E se andassero tutti alle terme insieme? E se incontrassero dei loro sosia? E quale futuro aspetta le varie “coppie” formatesi nella gilda di Fairy Tail? Scopriamolo grazie a questa spassosa miniserie di storie extra realizzate dal maestro Hiro Mashima in persona!

Fairy Tail S si compone di 2 volumi usciti nel 2016, e raccoglie tutte le storie brevi e gli extra realizzati dall’autore durante la serializzazione della serie regolare.

One Piece Gold: Il Film – Anime Comics (Id.)
Di Eiichiro Oda
2 voll., concluso, mensile
Brossura con sovraccoperta – 11,5 x 17,5 – colore
Disponibile da aprile 2018 in edicola, fumetteria, libreria, Amazon

Rufy e la sua ciurma attraccano alla gigantesca città-nave autogovernata Gran Tesoro, il regno del lusso, della dissoluzione e del gioco d’azzardo. Lasciatisi tentare dalle lusinghe del gioco, e inebriati dalle vincite facili, finiscono col cadere preda di Gild Tesoro, controverso padrone e signore della città-nave. Fra rivelazioni, flashback, nuovi e vecchi personaggi, è di nuovo tempo di ingaggiare battaglia!

One Piece Gold: Il Film – Anime Comics è tratto dall’omonimo film animato campione di incassi del 2016, la cui storia viene raccontata in due appassionanti volumetti completamente a colori.

Vita da slime (Tensei shitara slime datta ken)
Di Fuse, Taiki Kawakami
5 voll., in corso, bimestrale
Brossura con sovraccoperta – 13 x 18 – B/N
Disponibile da aprile in fumetteria, libreria, Amazon

I disegni del karma, a volte, sono imperscrutabili. Dare la vita per cercare di soccorrere un amico in pericolo dovrebbe essere un’azione ricca di karma positivo, e permetterci, nella prossima vita, di reincarnarci in un essere superiore. Ma allora perché Satoru, medio trentasettenne giapponese sfortunato in amore, finisce per ritrovarsi nei pani di… uno slime? E per di più cieco, sordo, e privo di gusto e olfatto!!! Per fortuna, nel mondo alternativo in cui si è ritrovato, gli slime si “nutrono” di magia, e grazie alla magia si può agilmente rimediare ai numerosi – ma, di fatto, apparenti – impedimenti fisici. Conquistandosi il rispetto di creature via via sempre più potenti e influenti grazie alla sua intelligenza e scaltrezza, Satoru, ora ribattezzato Rimuru, forse riuscirà finalmente a raggiungere il successo e la fortuna che gli sono mancati quando vestiva i panni dell’essere umano…

Tratto da una serie di light novel di grande successo e superbamente disegnato dal bravo Taiki Kawakami, Slime è una fresca e appassionante rivisitazione del genere fantasy classico, che in Giappone ha saputo imporsi sia fra la critica che nelle classifiche di vendita.
È serializzato dal 2015 nella rivista mensile «Shonen Sirius» di Kodansha, e si compone attualmente di 5 volumetti.

Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE – Nirai-Kanai (Id.)
Di CLAMP
3 voll., concluso, bimestrale
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile da gennaio 2018 in fumetteria, libreria, Amazon

Shaoran è riuscito a liberare Sakura dall’incantesimo che sigillava la sua memoria, ma il prezzo da pagare è stato doversi separare nuovamente da lei, continuando così il suo viaggio interdimensionale. Assieme agli “inseparabili” Kurogane, Fay e Mokona, Shaoran inizia così una nuova avventura nel mondo di Mirai-Nakai, che, secondo un’antica leggenda giapponese, è il luogo dove avrebbe avuto origine la vita…
Sequel diretto di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE ed ennesima opera di successo del quartetto di fumettiste più famoso al mondo – le CLAMP, Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE – Nirai-Kanai è stato serializzato dal 2014 al 2016 nella rivista mensile «Magazine Special» di Kodansha, e successivamente raccolto in 3 volumetti.

Yona la principessa scarlatta (Akatsuki no Yona)
Di Mizuho Kusanagi
24 voll., in corso, mensile
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile da marzo in edicola, fumetteria, libreria, Amazon

Figlia di un imperatore e cresciuta nella bambagia, fra ogni sorta di lusso e agio, Yona, splendida sedicenne dai capelli del colore dell’alba, vede la sua vita stravolta quando l’amato cugino, col supporto dell’esercito, effettua un golpe inatteso, uccidendo il monaca e insediandosi sul trono. La ragazza è così costretta a mettersi in fuga con il generale So Hak, l’unico militare rimastole fedele a dispetto di un’apparente spocchia e insolenza. Insieme affronteranno un viaggio alla ricerca dei “dragoni protettori”, personaggi leggendari il cui supporto potrebbe consentirle di riprendersi il trono e vendicare la sua famiglia.

Yona la principessa scarlatta è uno shojo manga fantasy d’avventura di grandissimo successo internazionale, in cui agli splendidi disegni della maestra Kusanagi, dettagliati ed evocativi, corrisponde una trama articolata, appassionante e ricca di personaggi dallo straripante carisma. Per questi e altri motivi Yona può essere considerato, sotto molti versi, come il successore ideale del celeberrimo Fushigi Yugi.
Yona la principessa scarlatta è serializzato dal 2009 nella rivista settimanale «Hana to yume» della casa editrice Hakusensha, e si compone attualmente di 24 volumetti.

Collana Umami – The Authentic Taste of Japan

Comic? – Atsushi Kaneko Extra Works (Id.)
Di Atsushi Kaneko
1 vol. autoconclusivo
Brossura con alette – 15 x 21 – B/N e colore
Disponibile da marzo in fumetteria, libreria, Amazon

Viaggi nei mondi e nelle storie “contenuti” nei tatuaggi di una serie di svariati e divergenti personaggi femminili; storie di vite spezzate, consumate o mai realmente iniziate; lisergiche evoluzioni esistenziali che, partendo dalle profondità dell’Universo, vanno piroettando fino a infilarsi nei vicoli più luridi e fatiscenti di iconiche città. Tutta l’arte graffiante e “underground” del maestro Atsushi Kaneko elevata all’ennesima potenza!!

Comic? – Atsushi Kaneko Extra Works raccoglie in un elegante volume monografico, originalmente pubblicato in Giappone nel 2016 dall’editore Enterbrain, una serie di storie brevi realizzate dall’autore nell’arco di 10 anni e pubblicate su differenti riviste.

Fragment of Horror (Ma no kakera)
Di Junji Ito
1 vol. autoconclusivo
Brossura con sovraccoperta – 15 x 21 – B/N
Disponibile da maggio 2018 in fumetteria, libreria, Amazon

Splendida e inquietante raccolta di short stories unite dal filo conduttore di presentare protagonisti maschili deboli e disagiati preda di mostri, spettri e allucinazioni dalle sembianze femminili.

Junji Ito è uno dei più grandi maestri dell’horror giapponese e del fumetto tout-court. Autore incredibilmente prolifico, abbina una grafica estremamente elegante e suggestiva a straordinarie doti di storyteller. Le sue storie parlano di subconscio e paure ancestrali, e colpiscono direttamente lo stomaco del lettore in maniera irrazionale e quasi istintiva.
Fragment of horror è una delle più recenti raccolte di storie brevi realizzate dal maestro Ito per l’editore Asahi Sonorama.

Gyo – Odore di morte (Id.)
Di Junji Ito
2 voll., concluso, mensile
Brossura con sovraccoperta – 13 x 18 – B/N
Disponibile da giugno 2018 in fumetteria, libreria, Amazon

Strani pesci dotati di gambe cominciano a comparire al largo del Mar del Giappone, per poi invadere letteralmente Okinawa e da lì spingersi verso l’entroterra. All’origine di queste misteriose mutazioni, una misteriosa tecnologia sviluppata dalle forze militari giapponesi durante la seconda guerra mondiale, di cui si era persa ogni traccia. Dalle profondità dell’oceano alla terraferma, la putrida invasione corre seriamente il rischio di evolversi in qualcosa di ben più temibile e agghiacciante…

Junji Ito è uno dei più grandi maestri dell’horror giapponese e del fumetto tout-court. Autore incredibilmente prolifico, abbina una grafica estremamente elegante e suggestiva a straordinarie doti di storyteller. Le sue storie parlano di subconscio e paure ancestrali, e colpiscono direttamente lo stomaco del lettore in maniera irrazionale e quasi istintiva.
Gyo è stato serializzato dal 2001 al 2002 nella rivista «Big Comic Spirits» di Shogakukan.

Uzumaki – Spirale (Id.)
Di Junji Ito
3 voll., concluso, mensile
Brossura con sovraccoperta – 13 x 18 – B/N
Disponibile da marzo 2018 in fumetteria, libreria, Amazon

La quotidianità della tranquilla cittadina di Kurozu-cho subisce un twist inatteso quando, l’uno dopo l’altro, i suoi abitanti cominciano a manifestare un interesse fin troppo morboso per le spirali. Man mano questa morbosità comincia a mutare in autentici disturbi ossessivo-compulsivi, che spingono chi ne viene affetto all’autodistruzione. Ma cosa si cela all’origine di questa sinistra follia collettiva? È possibile che la semplice autosuggestione ci spinga a percepire delle distorsioni persino nella natura stessa e nelle leggi della fisica? O non ci sarà forse una verità molto più semplice… quanto ineluttabile e agghiacciante?

Junji Ito è uno dei più grandi maestri dell’horror giapponese e del fumetto tout-court. Autore incredibilmente prolifico, abbina una grafica estremamente elegante e suggestiva a straordinarie doti di storyteller. Le sue storie parlano di subconscio e paure ancestrali, e colpiscono direttamente lo stomaco del lettore in maniera irrazionale e quasi istintiva.
Uzumaki è stato serializzato dal 1998 al 1999 nella rivista «Big Comic Spirits» di Shogakukan, e successivamente raccolto in volume in diverse edizioni.

telegra_promo_mangaforever_2