Andrà in onda su Hulu nel 2018.

Castle Rock è la cittadina immaginaria situata nel Maine in cui sono ambientati molti romanzi e racconti di Stephen King tra cui Cujo, Cose preziose e La zona morta . E’ inoltre citata in altri romanzi tra i quali IT e Il Gioco di Gerald. La serie tv è prodotta dallo stesso King e da J.J. Abrams.

Intervistato da Flickering Myth, Dustin Thomason, co-showrunner della serie, ha dichiarato: “Stephen King è un collaboratore fantastico. Quando siamo andati da lui per dirgli che volevamo realizzare una serie ambientata nel suo universo, siamo rimasti sorpresi dalla sua disponibilità nel lasciarci espandere ciò che ha creato ed usare i suoi personaggi. Ma ora che lo conosciamo meglio, siamo meno sorpresi.”

“Ogni volta che gli abbiamo chiesto di apportare una modifica su uno dei suoi personaggi iconici, lui ha detto di sì. Credo che voglia che trovino nuova vita. E’ stato fantastico poter parlare con lui di questi personaggi che conosciamo e amiamo e sentire il suo sostegno per il modo, speriamo originale, con cui intendiamo utilizzarli.”

https://youtu.be/K3U7Z94NHgg

Nel cast figurano l’attrice premio Oscar Sissy Spacek (protagonista di Carrie – Lo sguardo di Satana, tratto dal romanzo di Stephen King), Jane Levy (il remake de La Casa, Man in the Dark), Scott Glenn (Stick in Daredevil), Andrè Holland (Moonlight), Melanie Lynskey (Due uomini e mezzo), Terry O’Quinn (Lost) e Bill Skarsgard (interprete di Pennywise in IT).

telegra_promo_mangaforever_2