Durante la manifestazione abbiamo avuto modo di dare una sbirciatina al futuro prossimo di Warner: da Ready Player One di Spielberg ad una succosa anteprima di Justice League, passando per l’Aquaman di James Wan e The Nun, ecco tutte le novità cinematografiche presentate a Lucca Comics.

Nelle scorse ore Lucca Comics 2017 è stata il trampolino di lancio che la Warner Bros. ha scelto per presentare le novità che troveremo al cinema tra la fine del 2017 e la prima parte del 2018.

Dopo la sfilata sul palco dei cosplayer della Justice League, accolti dal caloroso applauso del pubblico presente, sullo schermo del cinema Astra si sono susseguiti trailer e materiali promozionali dei film più attesi targati Warner: l’interessantissimo Ready Player One del leggendario Steven Spielberg (marzo 2018), Fratelli Bastardi, la nuova commedia con Owen Wilson (febbraio 2018), il nuovo terrificante capitolo del The Conjuring-Universe, The Nun (luglio 2018), Insidious 4 (gennaio 2018), il divertentissimo remake/sequel di Jumanji e il terzo capitolo di Hotel Transilvania (di cui è stato mostrato un simpaticissimo corto inedito).

La vera chicca ovviamente è stata rappresentata dall’universo cinematografico DC. Oltre alla presentazione dei loghi ufficiali dei prossimi film (Justice League Dark, Shazam, Suicide Squad 2, Green Lantern Corps, Wonder Woman 2 e Batgirl) ci è stata anche offerta la possibilità di gustare una breve anteprima sia dell’imminente Justice League sia dell’attesissimo Aquaman.

La clip del film di James Wan con Jason Momoa, Amber Heard e Patrick Wilson era già stata mostrata in anteprima mondiale al Comic-Con di San Diego (due pescatori si imbattono nella flotta subacquea di Atlantide, dopo di che uno stacco ci porta all’interno di un capanno abbandonato nel quale Aquaman, sguainando uno scintillante pugnale, si lancia all’attacco verso la cinepresa), ma ha emozionato tutti i fan presenti in sala, i cui applausi hanno confermato la grande attesa che accompagna questo film.

L’estratto di Justice League, invece, assolutamente inedito e del quale, per richiesta della Warner, non possiamo parlarvi nel dettaglio, ha visto coinvolti Batman, Wonder Woman, Cyborg, Flash e Aquaman alle prese con il temibile Steppenwolf. Il film uscirà il 16 novembre.

telegra_promo_mangaforever_2