La serie tv andrà in onda nel 2018 su Syfy Channel.

Deadline annuncia che Blake Riston (Da Vinci’s Demons) è entrato a far parte del cast della serie tv Krypton nel ruolo di Brainiac, descritto come un androide alieno parassita dotato d’intelligenza immensa.

Nel cast anche Paula Malcomson (Ray Donovan) nel ruolo di Charys, matriarca della casa di El e bisnonna di Superman. Charys aiuterà suo figlio Seg ad affrontare le insidie di Kandor City, la loro patria kryptoniana afflitta da oppressione e rivolte.

La protagonista della serie sarà Georgina Campbell (One Night, Mudered by my boyfriend), nominata al British Academy Television Award come Migliore attrice nel 2015. Interpreterà Lyta Zod, un membro della casta militare di Krypton e figlia del Generale Zod, futuro avversario di Superman. Lyta è una cadetta ed ha una relazione clandestina con Seg-El, il nonno di Superman, interpretato da Cameron Cuffe (Florence Foster Jenkins).

Shaun Sipos (The Vampire Diaries) sarà Adam Strange, un umano bloccato sul pianeta Krypton che diventa il mentore di Seg-El, nonno di Superman.

David S. Goyer (L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, la trilogia del Cavaliere Oscuro) è il produttore esecutivo attraverso la sua Phantom Four. Damian Kindler (Sleepy Hollow) è lo showrunner e produttore esecutivo; Colm McCarthy dirigerà il pilot e ne sarà co-produttore esecutivo. Il pilot è scritto da David S. Goyer & Ian Goldberg (Once Upon a Time, Terminator: The Sarah Connor Chronicles). Krypton è prodotto da Warner Horizon Television.

telegra_promo_mangaforever_2