Lazarus Ledd The End, Caput Mundi e non solo.

Si parte con Lazarus Ledd di Ade Capone ripreso da Giovanni Barbieri. Una storia che si chiama “The End” e chiude la storia di questo personaggio. Barbieri ha dichiarato: “Scriverlo è stato come riavere ancora Ade Capone alle spalle. Lui purtroppo non c’è più ma ho rielaborato la sua idea per il finale”.
La storia del fumetto è stata realizzata assieme a Leo Ortolani. “Volevamo uscire a Lucca perché è il 25ennale di Lazarus Ledd” ha detto Barbieri. Il fumetto ha la variant di Leo Ortolani.

Si passa poi a Nine Stones di Samuel Spano, emerso dal web trovando un pubblico invisibile. Spano ha affermato: “Si tratta di temi che m’interessano, dal mio amore per i manga e per le serie tv. E’ un horror psicologico”. A Lucca è uscito il primo di tre volumi che contiene i primi due numeri usciti in edicola. “Sapevo che era destinato ad un tipo di pubblico- ha dichiarato Spano – questa è  l’unica cosa che avevo calcolato”.
Agata Birch è una storia scritta da Davide la Rosa e disegnata da Samuel Spano. Protagonisti sono una ragazzina autistica che vive in un paese nel quale si diffonde una leggenda su un mostro col quale lei farà amicizia.

Si prosegue con Caput Mundi, ideato da Recchioni, che prende l’ambientazione romana anche perché molti degli autori di questa storia sono di Roma. Storia di Dario Sicchio, curata assieme a Michele Monteleone. “Quasi da esordiente ho preso tra le mani questa storia – ha detto Sicchio – è il punto di partenza di un universo narrativo con Pietro Battaglia protagonista. Con Monteleone ho trovato una proficua collaborazione”.
Il quarto numero avrà ai disegni Prenzy. Sarà una miniserie di sei numeri, usciranno brossurati in edicola e cartonati in libreria.

Si chiude con la nuova serie “Un Eroe Una Battaglia”, concentrata su quattro battaglie storiche, la prima delle quali è Caporetto con “Le Nebbie di Caporetto”. La seconda storia sarà ambientata in epoca romana, mentre la terza vedrà protagonista Napoleone, e la quarta Stalingrado. Anche qui brossurati in edicola, cartonati in libreria.

telegra_promo_mangaforever_2