Le linee young di Sergio Bonelli Editore: Bonelli Kids, Dragonero Adventures, Creepy Past e 4Hoods

Loading...
Durante il terzo giorno della kermesse lucchese sono state presentate le nuove serie young di Sergio Bonelli Editore.

Si parte con Bonelli Kids, le strisce a fumetti pubblicate finora su Internet. Michele Masiero ha annunciato che nei prossimi mesi verrà creato il corrispettivo cartaceo. Le storie vedono come protagonisti dei ragazzini che impersonano alcuni dei più caratteristici personaggi creati dalla casa editrice (alcuni tipo Zagor e Mister No.) L’intento è quello di creare un ponte generazionale tra padri e figli, tra i lettori più affezionati e i lettori del futuro.

Dragonero Adventures, creato da Stefano Vietti e Luca Enoch, i papà della serie fantasy Dragonero. Il primo volume, dal titolo Tre giovani eroi, sarà diponibile in edicola a partire dalla prossima settimana, a cadenza mensile. Collegata a questa nuova serie ci sarà una serie animata, creata in collaborazione con Rai. Ai disegni troveremo Riccardo Crosa.

4Hoods, fumetto nato dal web dalla mente di Roberto Recchioni. I quattro esserini incappucciati sono stati presentati durante il Lucca comics And Games con il numero 0 in anteprima, creato dagli autori Federico Rossi Edrighi, Ricccardo Torti e Annalisa Leoni. Gli albi saranno di 3 storie, di cui due fanno parte della “campagna” narrativa e una terza storia speciale creata da autori ospiti (alcuni nomi sono Giulio Rincione e Werther Delll’Edera). Il primo volume sarà disponibile nella primavera del 2018, mentre il numero 0 sarà distribuito a dicembre 2017.

Creepy Past, una serie dedicata ai ragazzi che narra delle leggende metropolitane. Basato su una serie di racconti “creepy” che nascono sul web, Creepy Past è una serie soft-horror dalle tinte più oscure di quelle immaginate, creata da Bruno Enna, Giovanni Di Gregorio e Giovanni Rigano. L’uscita del primo numero è prevista per la primavera del 2018. Si potrebbe definire la serie come una versione moderna dei classici racconti davanti al fuoco. Alberto Zanon, Angela Vianello e Federico Zanon sono alcuni dei nomi che firmeranno i disegni di alcuni dei prossimi albi.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

COMMENTI