L’attrice ha interpretato Catwoman in Batman – Il Ritorno, diretto da Tim Burton e uscito nel 1992.

Michelle Pfeiffer è l’attuale interprete di Janet Van Dyne, alias Wasp, in Ant-Man and the Wasp della Marvel, in uscita la prossima estate. Non è la prima volta che l’attrice interpreta un personaggio dei fumetti. Ha infatti vestito il seducente costume in lattice di Catwoman in Batman – Il Ritorno di Tim Burton, che celebra quest’anno il suo 25° anniversario.

Intervistata dal New York Times, l’attrice ha dichiarato che le piacerebbe tornare nel ruolo: “Stiamo scherzando? Lo farei di corsa. Ho adorato quel ruolo. Mi stavo appena abituando agli artigli e alla maschera e iniziavo a capire come muovermi in quel costume. C’è stata qualche breve discussione su uno spin-off ma non se ne fece più nulla.”

Lo spin-off Catwoman è uscito nel 2004 con Halle Berry nel ruolo della protagonista. Selina Kyle è stata poi interpretata da Anne Hathaway ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Il personaggio tornerà in Gotham City Sirens. Secondo voci non confermate, la nuova interprete potrebbe essere la messicana Eiza Gonzalez.

telegra_promo_mangaforever_2