Il franchise di Eiichiro Oda si espande con un altro videogioco, ma i riflettori sono tutti puntati sul misterioso progetto “Dawn”.

Nel numero 49 di Weekly Shonen Jump (disponibile da lunedì 6 novembre 2017), come abbiamo anticipato, annuncerà un nuovo videogioco di One Piece, basato sul manga omonimo di Eiichiro Oda, e prende il nome di One Piece: Bounty Rush. Il titolo sarà pubblicato su iOS e Android.

La rivista giapponese svela che sarà un videogioco di combattimento 4 contro 4 e permetterà agli utenti di sfidarne altri di tutto il mondo. In più, il titolo è classificato come una “battaglia di cattura alla barriera in coppia” e permetterà di utilizzare anche quei personaggi secondari che, solitamente, gli altri videogiochi basati sul franchise di Oda non permettevano.

Al momento non sappiamo null’altro, tuttavia ulteriori dettagli arriveranno probabilmente nelle prossime settimane.

Il nuovo numero della rivista, inoltre, svelerà la prima key visual del segretissimo e senza precedenti progetto videoludico di One Piece “Dawn” (Dawn è il nome in codice). In particolare, la visual svela la capitale del Governo Mondiale, Mariejois, è nel completo caos, ma anche in questo caso non conosciamo dettagli. Ulteriori informazioni arriveranno lunedì 11 dicembre 2017 nel numero doppio 2-3 di Weekly Shonen Jump.

Da quello che sappiamo sarà un videogioco senza precedenti e non è mai stato creato un gioco del genere sul franchise di Oda prima d’ora. Anche lo stesso Oda è coinvolto nella produzione con Shueisha, Toei Animation, e Bandai Namco Entertainment. In più, è un gioco enorme con delle sensazioni mai provate prima e l’ambientazione e le musiche della serie animata saranno incluse nel videogioco stesso.

Ricordiamo che attualmente è in sviluppo il primo videogioco per PlayStation VR, in realtà virtuale, di One Piece ed è intitolato: One Piece: Grand Cruise VR. Arriverà nel 2018 solo su PlayStation VR.

AGGIORNAMENTO:

One Piece: Bounty Rush verrà proposto come free-to-play, ma includerà anche delle microtransazioni facoltative extra. Bandai Namco Entertainment ha aperto il sito web ufficiale del titolo, mentre il sito web di One Piece ha svelato il logo del gioco il quale riporta che One Piece: Bounty Rush sarà pubblicato nel 2018 su tutti i disponibili mobili iOS e Android.

Il videogioco sarà costituito da match con team composti da 4 personaggi e l’obiettivo dei match a tempo sarà di raccogliere il maggior numero di Berries (la valuta monetaria di One Piece). I personaggi saranno caratterizzati da una delle cinque (ancora sconosciute) classi e Weekly Shonen Jump ha confermato che il titolo permetterà di poter imbastire duelli online con utenti provenienti da tutto il mondo.

L’anteprima di One Piece: Bounty Rush è prevista per il Jump Festa 2018 (16-17 dicembre 2017).

Ecco il logo:

Per quanto riguarda, invece, il progetto videoludico “Dawn” di One Piece, Weekly Shonen Jump ha riportato, oltre alla news precedente che potete rileggere sopra, che il videogioco racconterà la verità di un tragico evento. In più, in merito alla key visual che mostra un uomo di spalle ma con lo sguardo rivolto alla capitale del Governo Mondiale, Holy Land Mariejois, la rivista si chiede chi sia questo uomo che è presente sul quell’inviolabile e sacro terreno e anticipa un incidente che sconvolgerà il potere del mondo.

Fonti: siliconera – ANNANN

telegra_promo_mangaforever_2