10 fumetti autoprodotti da non perdere a Lucca 2017

Pubblicato il 3 Novembre 2017 alle 12:00

Tra le tantissime novità di Lucca Comics & Games, sicuramente bisogna lasciare spazio a quelle in Self Area: fumetti (e non solo) di autori emergenti e fumettisti indipendenti che vi invitiamo a scoprire in questa lista di dieci, piccoli capolavori!

I veri appassionati di fumetti sanno che tappa obbligata di Lucca Comics & Games è la Self Area, dedicata alle autoproduzioni e agli autori che si occupano in modo del tutto indipendente (senza il supporto di una casa editrice) della produzione e promozione delle proprie opere. Quest’anno la Self Area si trova all’interno della suggestiva Ex Chiesa dei Servi: non dimenticate di entrarci, mi raccomando!

Sicuramente ogni novità proposta dagli stand si guadagnerà il vostro supporto: per cominciare, però, ecco 10 nuove opere che meritano sicuramente la vostra attenzione! Specifichiamo che non è una classifica, ma una semplice lista: il giudizio sui singoli volumi lo lasciano a voi!

10. La Regina delle Nevi #1, Ilenia Gennari

la regina delle nevi

Gerda lavora come commessa nel negozio di giocattoli dei signori Melnikov. Mentre si avvicina la data del compleanno del suo migliore amico Kay, la ragazza decide di fargli il più bel regalo che si sia mai visto.
Quasi come fosse fatto apposta, una donna misteriosa dai candidi e sfarzosi abiti le regala una stupenda matrioska in avorio e cristallo. Gerda si ritiene la ragazza più fortunata e felice di tutta la Russia, perché non sa che quella donna dagli occhi glaciali altri non è che la Regina delle Nevi…
Pagina Facebook

09. 2053 – Le nuove acque, Manticora Autoproduzioni

2053 le nuove acque

Da trentuno anni il mondo è cambiato. Il 16 giugno 2022 un micidiale vortice marino ha improvvisamente inghiottito l’Oceania e altri arcipelaghi, dando inizio alla sequenza di cataclismi più devastante della storia della Terra, meritandosi l’appellativo di Judgment Chain. Da allora, un’umanità annichilita e disorientata lotta per non soccombere, cercando nuovi mezzi per salvarsi e ridisegnando confini di un mondo che non assomiglia più a quello conosciuto. Le loro storie di sopravvivenza, paura e speranza gettano le basi per una nuova civiltà futura e Bertram Morris, esploratore e studioso, gira il mondo a bordo della sua mongolfiera Nessie per ascoltarle tutte e stilare una storiografia da consegnare alle generazioni future… Sperando che ne resti una.
Pagina Facebook

08. TO BE, To Be Continued Comics

 to be

“TO BE” è una raccolta di cinque libretti che descrive l’adolescenza di cinque ragazzi con superpoteri: George, Rouge, Karl, Teo e Jackob.Un’età in cui, prima ancora di accettare il proprio posto nel mondo, bisogna accettare se stessi.“TO BE” fa parte di TO BE continued Comics, un universo in cui avere superpoteri non è più niente di speciale.Una generazione piena di speranze deve trovare il proprio posto in un mondo che non ha più bisogno di superumani.
Pagina Facebook

07. Costellarium, Reverie Studio

costellarium

Costellarium è il terzo artbook di Beneficenza creato da Rêverie Studio. Raccoglie illustrazioni a tema Costellazioni, inedite ed esclusive. Con la partecipazione di 70 artisti emergenti e non. Il ricavato delle vendite andrà completamente devoluto ad un’associazione.
Pagina Facebook

06. Le Masche,Ofride’s Garden

le masche

Una storia ispirata al folklore piemontese, con una preziosa bicromia in viola e oro.
Pagina Facebook

05. Melgrana + Ave, Attaccapanni Press

MELAGRANA: Una nuova visione dell’eros a fumetti in 17 storie: “Melagrana” è un volume interamente a colori dedicato a riscoprire i retroscena del sesso e la sensualità oltre lo stereotipo. Solo con questa campagna potrete rendere questo libro realtà!
AVE: 10 incontri, 10 storie di 10 pagine realizzate da talenti esordienti, emergenti o già conosciuti e amati del panorama italiano. AVE è la nuova antologia a fumetti di Attaccapanni Press e aspetta solo d’incontrare voi per poter essere stampata.
Pagina Facebook

04. Antithesis #3, Jessica Marino

Su un pianeta Terra alternativo, convivono da tempi immemori due razze umane, separate in due grandi continenti, Hevel e Qayin. Su Hevel, gli umani si sono evoluti mediante selezione naturale e vivono seguendo le leggi dell’ecosistema, a stretto contatto con la Natura, completamente immersi in essa.
Su Qayin invece, gli umani vivono in un’ unica, enorme metropoli, circondati solo da cemento, metallo e rocce.
Il rapporto tra i due popoli è complicato: gli abitatnti di Hevel provano un profondo sentimento di odio e risentimento verso quelli di Qayin, ritenendoli causa della distruzione del loro stesso continente, nonchè estremamente dannosi per l’intero Pianeta, mentre gli altri sembrano essere assolutamente indifferenti ad ogni cosa. Gwen è un’ abitante di Hevel, che si trova a Qayin con la missione di salvare tutti gli animali che riesce a trovare in quel continente prosciugato di vita, per portarli al sicuro nel proprio.
Ma quando incontrerà (o meglio, si scontrerà con) Xavier, un criminale ricercato a Qayin, tutti i suoi piani verranno stravolti.
Pagina Facebook

03. Calendario 2018, BlackBanshee

Non è un fumetto, non è un artbook, ma chi ha visto le illustrazioni di Marga Biazzi sa che i suoi calendari meritano!
Pagina Facebook

02. Ferea #4, Nyesis

FEREA è una fanzine autoprodotta che ha al suo interno la storia principale del duo Nyesis, RACERS, un manga a più capitoli di genere noir/surreale, e alcune light novels, autoconclusive o a capitoli.
Pagina Facebook

01. Hunters J #3, Tenaga Comics

In una cittadina commerciale, apparentemente tranquilla, un uomo di nome Rouge si imbatte in una ragazzina che attira la sua attenzione. Una schiava dagli occhi azzurri, che il proprietario non vuole vendere per nessun motivo. Ma basterà una semplice negazione per far desistere Rouge dal desiderio di portarla via con lui?
Pagina Facebook

Articoli Correlati

Kinnikuman sta tornando con una nuovissima serie anime, e ora i fan hanno avuto un’occhiata al ritorno del roster di...

25/03/2024 •

10:00

Quando si tratta di manga, pochi autori sono così fidati quanto Tatsuki Fujimoto. L’autore di Chainsaw Man è diventato...

25/03/2024 •

09:00

L’anime è uno dei medium più importante degli ultimi anni. Mentre si è introdotto nella cultura mainstream decenni fa,...

25/03/2024 •

08:09