In più, pubblichiamo in questo articolo le prime immagini del 16° volume giapponese di My Hero Academia, disponibile da oggi 2 novembre.

All’interno del 16° volume di My Hero Academia (Boku no Hero Academia in Giappone), il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, è presente, oltre ai regolari capitoli pubblicati su Weekly Shonen Jump, una tavola bonus molto divertente e comica nella quale il maestro ha deciso di reinventare i ruoli dei suoi personaggi di spicco.

In particolare, l’autore ha trasformato gli eroi in cattivi e viceversa e ha anche fatto si che Aizawa e Toshinori Yagi (All Might) si scambiassero i ruoli tra di loro. Ecco qui di seguito la tavola prima di analizzarla nel dettaglio:

Come possiamo vedere, nel disegno a sinistra, c’è il povero e sgomento Izuku Midoriya mentre è incredulo nel vedere che Tomura Shigaraki e Himiko Toga, alcuni dei villain della serie, siano tutto ad un tratto divenuti degli studenti della U.A.

Anche nella pagina di destra i personaggi subiscono un cambiamento. Aizawa infatti diventa improvvisamente Toshinori Yami (All Might), mentre Toshinori Yami si trasforma, di conseguenza, nell’insegnante Aizawa.

Per quanto riguarda invece i compagni di classe di Izuku, sempre nella tavola a destra, Mineta diventa cattiva prendendo il posto di Shigaraki mentre Bakugo acquisisce le fattezze di Nomi. Anche Tokoyami cambia fazione e diventa cattivo offrendo i suoi poteri all’organizzazione dei cattivi. In più, come se non bastasse, in questo disegno proveniente da un altro universo di My Hero Academia, è Kendou della Classe 1-B a giovare del potere One For All Full Cowl.

Di seguito, ecco a voi le altre tavole del volume 16 del manga:

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 157 capitoli settimanali e i primi 137 sono stati raccolti in 15 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 2 novembre 2017 sarà disponibile l’11° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà nel 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

telegra_promo_mangaforever_2