Il maestro Kurumada, autore dell’opera originale degli Anni 80 e del sequel canonico Next Dimension lanciato nel 2006, ha definito “scioccante” questo progetto non ancora svelato.

Il blog ufficiale dello studio del maestro Masami Kurumada ha pubblicato un aggiornamento che rivela qualche piccolo indizio sul progetto “scioccante” che lo stesso creatore di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco ha anticipato a metà Ottobre e che verrà svelato ufficialmente il 19 Novembre 2017 sulle pagine della rivista Champion RED.

L’aggiornamento mostra lo storyboard realizzato da Kurumada e sottotitolato “Seiya Epsisode 0”; si intravede Saga dei Gemelli e si nominano i Gold Saint Aiolos, Shura e Aphrodite. Tutti indizi che fanno supporre come il nuovo progetto possa raccontare gli avvenimenti dei 13 anni precedenti l’inizio della serie classica.

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale con tutti i dettagli del caso, ricordando che il progetto debutterà a Dicembre su RED.

Restando in tema di nuovi progetti sui Cavalieri ricordiamo che Netflix sta attualmente sviluppando il remake della serie classica, così come sono in lavorazione un film live action e la trasposizione animata del manga spin-off Saint Seiya Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena.

Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco – Next Dimension: La Leggenda del Re degli Inferi, invece, lanciato dal maestro Kurumada su Weekly Shonen Champion di Akita Shoten nel 2006, è entrato in pausa con il capitolo 88 del 19 Ottobre; la ripresa è prevista per la Primavera 2018.

telegra_promo_mangaforever_2