Halloween è giunto anche nella Stazione Spaziale Internazionale, in cui tutti gli astronauti presenti hanno indossato un costume a tema, e l’italiano Paolo Nespoli per questa occasione ha scelto di vestire i panni di Spider-Man.

Ieri Paolo Nespoli e il suo collega spaziale Randy Bresnik hanno pubblicato una serie di foto e anche un video in cui ci dimostrano che si può festeggiare Halloween anche nello spazio a gravità zero. Anzi, questa è proprio la condizione migliore per poter interpretare un personaggio come Spider-Man, come conferma lo stesso Nespoli:

In questa immagine, potete ammirare in alto a sinistra, travestito da “Scimmia Spaziale”, il cosmonauta russo Sergey Ryazanskiy, sotto di lui lo stesso Bresnik, con indosso una maglietta che rappresenta un Minion, “Sasha il Cavaliere”, gli astronauti della NASA Mark T. Vande Hei nei panni di Wolverine e Joseph M. Acaba, con indosso una maglia che riproduce la tipica zucca di Halloween, e sopra di loro, sul soffitto, Paolo Nespoli nei panni di Spider-Man.

Randy Bresnik ha anche pubblicato una serie di altre foto e anche un breve video di questa atipica festa di Halloween, che vi proponiamo qui di seguito:

Fonti: Bresnik, Nespoli.

telegra_promo_mangaforever_2