Il manga originale di Ryu Fujisaki (Shi Ki) è stato pubblicato da Edizioni Star Comics nel nostro Paese.

Il sito web ufficiale della nuova serie animata ispirata al manga Hoshin Engi di Ryu Fujisaki ha reso noto che l’anime si intitolerà Hakyu Hoshin Engi e che verrà trasmesso dal 12 Gennaio.

Masahiro Aizawa (Gad Guard) dirige la serie presso lo studio C-Station (Starmyu) su sceneggiature scritte da Yoshiki Okusa e Rintarou Ikeda (Sekko Boys) e supervisionate da Natsuko Takahashi (07 Ghost); il character design è di Yoshimitsu Yamashita (Samurai Champloo), la colonna sonora è composta da Maiko Iuchi (A Certain Magical Index).

La stessa pagina web ha diffuso una nuova immagine di key visual:

Di seguito, invece, il nuovo teaser PV:

Hoshin Engi, liberamente ispirato alla leggenda cinese Fengshen Yanyi, è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump tra il Giugno del 1996 all’Ottobre del 2000 e raccolto in 23 volumetti; Studio Deen (Maison Ikkoku, Fate/ stay night) ha trasposto l’opera in una serie anime per la tv in 26 episodi, andati in onda tra il Luglio e il Dicembre del 1999.

In Italia è stato pubblicato da Edizioni Star Comics, che dello stesso mangaka ha in catalogo anche Waq Waq e Shiki, tra il 2007 e il 2009:

“Un praticante immortale, Taikobo, si reca nel mondo umano per sigillare le anime malvagie dei mostri e degli spiriti, che regnano indisturbate, per salvare l’umanità dalla distruzione. Sulla lista Hoshin ci sono i nomi degli spiriti malvagi da distruggere, ma non sarà così facile…”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2