Salta all’ultimo momento la presenza del mangaka, annunciato ospite Planet Manga alla manifestazione toscana.

Alla vigilia dell’inaugurazione della fiera, l’organizzazione di Lucca Comics and Games annuncia che Tite Kubo, autore di Bleach annunciato ospite di Planet Manga, non potrà purtroppo presenziare alla manifestazione toscana per improvvisi problemi di salute.

Il mangaka ha inviato un messaggio di scuse in italiano:

“Carissimi Visitatori di Lucca Comics & Games

Vi ringrazio di cuore del vostro sostegno per BLEACH

Mi dispiace molto che non posso partecipare questa volta, spero che possiamo vederci alla prossima occasione.

Cordiali saluti,

KUBO tite”

Questo è quello che si legge sul sito della fiera:

“Con grande dispiacere vi comunichiamo che il Maestro Tite Kubo non potrà essere presente alla manifestazione per improvvisi e inaspettati motivi di salute. L’editore Panini Comics e l’organizzazione di Lucca Comics & Games sono mortificati per la delusione che sono consapevoli di causare a tutti i fan che attendevano la presenza dell’autore in Italia anche se totalmente indipendente dalla loro volontà.

Si sta valutando insieme al Maestro Kubo quali soluzioni adottare per consolare almeno in parte i lettori di Bleach che si stavano preparando ad incontrarlo in fiera. Verrà presto diramato un ulteriore comunicato con tutti i dettagli.

Le attività celebrative cosplay dedicate a Bleach non sono però sospese. Il flash mob a tema previsto davanti all’Auditorium San Francesco venerdì alle ore 12.30 si trasformerà in un’occasione per augurare pronta guarigione al Sensei e dagli appuntamento all’anno prossimo.”

Fonte: LCG

telegra_promo_mangaforever_2