Sony ha mostrato un lungo elenco di trailer relativi a giochi esclusivi, di terze parti e per PlayStation VR, di cui vi proponiamo qui un breviario.

The Last of Us: Part II, Final Fantasy XV, Call of Duty: WWII, The Sims 4, Destiny 2, Shadow of the Colossus, Detroit: Become Human, Star Wars: Battlefront II, Resident Evil VII e moltissimi titoli per PlayStation VR sono solo alcuni dei tanti giochi a cui Sony ha dedicato spazio durante la sua conferenza della Paris Games Week.

Ma gli annunci non sono certo finiti qui! In questo articolo, abbiamo raccolto per voi tantissimi nuovi trailer, alcuni dei quali riguardano giochi che sono stati presentati in anteprima mondiale proprio durante la conferenza di ieri.

Guacamelee 2

Sony ha annunciato attraverso un gameplay trailer che negli scorsi mesi ha lavorato al seguito di Guacamelee, il “platformer Metroid-vania beat-em-up con cambi dimensionali con modalità multiplayer cooperativa a tema messicano”:

Non è stata comunicata ancora una data di uscita ufficiale per Guacamelee 2.

The Hong Kong Massacre

Questo titolo è stato presentato in anteprima mondiale durante la conferenza, e si tratta di uno “sparatutto top-down dal ritmo frenetico ambientato nella città di Hong Kong. Ispirato ai film d’azione ambientati a Hong Kong, il gioco permetterà ai giocatori di ingaggiare sparatorie in giro per la città, il livelli che passano dai ristoranti ai tetti degli edifici”:

Nessuna data di uscita è stata annunciata per The Hong Kong Massacre.

The Gardens Between

The Gardens Between è un videogioco particolarmente incentrato sulla narrativa e in cui saranno anche presenti dei puzzle da risolvere, anche manipolando il tempo. Nel gioco sarà molto importante il rapporto di amicizia fra i due protagonisti, Arina e Frendt, che finiscono “in un mondo misterioso di meravigliose isole-giardino, in cui causa ed effetto sono malleabili. Mentre li seguirete nel loro viaggio, prenderà forma una storia sull’amicizia, l’infanzia e la crescita”:

L’uscita di The Gardens Between è prevista per il 2018.

Concrete Genie

“Concrete Genie è un gioco di avventura e di azione che parla di un ragazzo di nome Ash, il quale scopre di poter dare vita ai suoi dipinti.

Come potete aspettarvi, poiché il nostro eroe è un artista gran parte del gameplay di Concrete Genie riguarderà il divertirsi dipingendo.

Usando la funzione del sensore di movimento del DualShock 4, potrete creare facilmente paesaggi mozzafiato che prenderanno vita e potrete anche creare il vostro cast di creature uniche per passare il tempo e giocare con loro”.

Il protagonista di questa storia sarà dunque in grado di creare ambienti e forme di vita semplicemente dipingendoli con il suo pennello, un po’ come avviene in Okami, mentre le creature ricordano quelle amichevolmente mostruose di Where the Wild Things Are, in italiano Nel Paese delle Creature Selvagge:

L’uscita di Concrete Genie è programmata per il 2018 e il gioco sarà disponibile in esclusiva per PS4.

LocoRoco 2 Remastered

LocoRoco 2 venne pubblicato per PSP e PS Vita nel 2008 e, dopo il grande successo della versione rimasterizzata di LocoRoco, Sony ha annunciato la data di uscita del suo seguito su PS4. Aggiungiamo che gli utenti PS4 Pro potranno godersi anche questa esperienza di gioco in 4K:

LocoRoco 2 Remastered sarà disponibile a partire dal prossimo 9 dicembre.

Tennis World Tour

Sony ha anche annunciato l’arrivo imminente su PS4 di Tennis World Tour, un videogioco simulatore di tennis:

La pubblicazione di Tennis World Tour è programmata per la primavera 2018.

Spelunky 2

I fan di Spelunky potranno tornare in questo mondo di gioco grazie al secondo capitolo in arrivo:

Spelunky 2 è stato confermato per PS4, ma non è ancora stata comunicata una sua data di uscita.

Erica

Erica è un titolo che sfrutta la tecnologia PlayLink, creata da Sony per gli utenti PS4 e che permette loro di interagire, in alcuni giochi, anche grazie al proprio tablet o smartphone. In questo nuovo titolo saranno presenti molte scene girate in live action, ovvero con attori in carne ed ossa, e i giocatori avranno il controllo della protagonista Erica, in una esperienza di gioco in cui sarà necessario fare molte scelte, nella speranza che siano sempre quelle giuste:

Non è stata ancora comunicata alcuna data di pubblicazione per Erica.

 

Onrush

Realizzato dagli sviluppatori di Drive Club, Onrush è un frenetico videogioco di corse automobilistiche e motociclistiche:

Onrush dovrebbe essere pubblicato nella estate del 2018.

telegra_promo_mangaforever_2