One-Punch Man: Yusuke Murata celebra i 31 anni del collega ONE con un’illustrazione

Pubblicato il 31 Ottobre 2017 alle 13:00

Oltre a One-Punch Man, ONE è conosciuto per essere anche l’autore di Mob Psycho 100, mentre Yusuke Murata per essere l’illustratore di Eyeshield 21.

Tutti ormai conoscono bene, anche solo per sentito dire o attraverso immagini, One-Punch Man, ma come è giusto che sia bisogna prima di tutto sapere chi sono gli eroi che realizzano le nostre opere preferite che ci permettono di vivere ore e ore di totale divertimento.

Detto questo, One-Punch Man è scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata. I due autori non hanno mai lavorato insieme, sino a che Murata non ha scoperto la versione web di One-Punch Man proponendo così a ONE di renderla cartacea e di pubblicarla nientepopodimeno di meno per Shueisha.

I due hanno raggiunto il successo e sono cresciuti insieme. Il loro legame si è rafforzato tanto che Yusuke Murata, in occasione dei 31 anni di ONE, ha celebrato il compleanno del collega diffondendo un’illustrazione con i personaggi di spicco di One-Punch Man che fanno gli auguri all’autore.

Ecco qui l’illustrazione:

Al momento siamo tutti in attesa di conoscere la data di debutto della seconda stagione animata di One-Punch Man, attualmente in produzione presso lo studio di animazione JC Staff. E, giacché stiamo parlando dell’anime, approfittiamo per ricordare lo staff principale di produzione: la regia dell’anime è affidata a Chikara Sakura (ha diretto degli episodi di Naruto Shippuden), Yoshikazu Iwanami (JoJo’s Bizarre Adventure) sarà responsabile del sonoro. Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) è all’addetto allacomposizione tecnica e montaggio della serie e Makoto Miyazaki (Triage X) tornerà per produrre le musiche.

Secondo ultime indiscrezioni la data di debutto potrebbe essere svelata al Jump Festa, grande fiera annunciale dedicata ai manga e anime di Jump, che si terrà il 16 e 17 dicembre 2017 in quel di Chiba.

One-Punch Man è un manga seinen scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 82 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 75 sono raccolti in 14 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma. Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione al momento.

Articoli Correlati

C’è un’evidente voglia di ricerca di maggior coerenza in Venom La furia di Carnage il sequel Marvel/Sony in sala dal...

14/10/2021 •

13:32

Le uscite Goen del 29 Ottobre 2021 vedono il debutto di Alice Music Academy, spin-off del celebre Alice Academy. Di seguito tutte...

14/10/2021 •

12:05

One Piece 1000 andrà in onda su Fuji TV il 21 Novembre 2021. Dopo il teaser poster del mese scorso, il sito web ufficiale...

14/10/2021 •

11:23