La conferenza Sony tenutasi durante la Paris Games Weekè stata molto ricca di annunci Vi abbiamo già parlato di alcune novità che riguardano titoli come The Last of Us Part II e The Sims 4, ed è stata finalmente rivelata la data di uscita ufficiale di Episode Ignis, ultimo DLC della storia di Final Fantasy XV. In questo articolo abbiamo invece raccolto insiemei tanti giochia nnunciati per PlayStation VR.

Conferenza ricca quella della Sony alla Paris Games Week, in cui sono stati mostrati davvero tantissimi trailer, alcuni dei quali riguardano titoli di cui si sapeva già qualcosa, mentre altri sono stati dedicati a giochi che hanno fatto il loro debutto mondiale proprio in questa sede.

Sony sta realizzando sempre più titoli per la sua periferica dedicata alla realtà virtuale, per cui inizialmente sono state mostrate delle immagini relative a titoli già disponibili per questa periferica, come Star Trek: Bridge Crew, SuperHot VR, Resident Evil VII Biohazard e Farpoint. In seguito, sono stati mostrati molti trailer relativi a nuovi giochi: scopriamoli insieme.

Megalith

Questo gioco della Disruptive Games è stato presentato in anteprima mondiale. Nella frase introduttiva si parla di Titani che combattevano per la supremazia “prima che il mondo fosse nostro”, e il vincitore di questa battaglia sarebbe divenuto un Dio.

In questo titolo in prima persona, il giocatore dovrà impersonare uno di questi Titani, e la sua missione sarà appunto quella di diventare un Dio:

Megalith verrà pubblicato nel 2018.

Ultrawings VR

In questo gioco, che è stato rivelato sempre durante la Paris Games Week di quest’anno, sarà possibile pilotare un aereo, con cui fare evoluzioni nel cielo per guadagnare il punteggio migliore. Sarà anche possibile sparae agli oggetti presenti nell’ambiente di gioco, atterrare e riprendere il volo:

Per il momento, non è stata annunciata una data di pubblicazione per Ultrawings

Moss Lands

In questo titolo i giocatori vestiranno i panni di un topolino bianco, che si controllerà attraverso il gamepad, mentre alcuni puzzle richiederanno l’uso del sensore di movimento del pad. Godetevi questo video gameplay di Moss Lands:

Moss Lands è stato confermato per PlayStation VR e approderà su questa periferica a febbraio 2018.

Star Child

Il nuovo trailer di Star Child è stato presentato da Paul Buettner, fondatore e CEO di Playful, e da Kynan Pearson, il direttore di questo platformer fantascientifico:

Star Child non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Dead Hungry

Zobie affamati di Hamburger? In questo titolo horror e goliardico, questi due elementi vanno perfettamente d’accordo: sarete in grado di soddisfare questa inusuale clientele e ad evitare che la vostra postazione di lavoro vada a fuoco?

Dead Hungry sarà disponibile giusto in tempo per Halloween, il 31 ottobre

Stifled

Stifled è un gioco che ha già vinto dei premi, Miglior Game Design e Gioco più Innovativo, al Casual Connect Asia di quest’anno, e si mostra in un nuovo video trailer: il protagonista di Stfled sarà immerso nell’oscurità, e l’unic modo per poter percepire il mondo circostante sarà quello di fare rumore. Anche a costo di farsi scoprire dai nemici,a ttirati dai rumori:

Anche l’uscita di Stifled è fissata al 31 ottobre.

League of War VR Arena

In questo gioco strategico di tipo tower defence, i giocatori potranno scegliere un campo di battaglia e scontrarsi in match 1v1. Per controllare il campo di battaglia, si userà il PlayStation Move:

League of War VR Arena verrà pubblicato il prossimo 7 novembre.

Final Fantasy XV: Monster of the Deep

Chi ha giocato a Final Fantasy XV sa già che l’hobby preferito del principe Noctis, il protagonista principale della storia, è la pesca. In questo gioco stand alone per PlayStation VR, sarà possibile pescare in location familiari, e con una visuale in prima persona:

Final Fantasy XV: Monster of the Deep sarà pubblicato il prossimo 21 novembre.

Invector

Anche questo titolo è stato annunciato durante la Paris Games Week, e nel trailer è mostrata anche una modalità competitiva per massimo 4 giocatori, in modalità multiplayer locale con split screen. Nel gioco la musica avrà un ruolo molto importante, anche perché la colonna sonora è stata creata dal DJ Avicii:

Blood and Truth

Blood and Truth è uno sparatutto in prima persona che vi farà sentire come i protagonisti di un film d’azione, ma che richiederà anche di sapersi muovere senza destare i sospetti dei nemici. Nel gioco sarà possibile anche usare due pistole per volte o percorrere dei condotti per l’aria:

Al momento, non è ancora nota la data di uscita di Blood and Truth.

Bow to Blood

In questo gioco, sarà possibile prendere il controllo di una grande aeronave attraverso dei livelli che saranno generati in maniera procedurale, e i giocatori potranno scegliere se continuare la propria avventura da soli o unendosi ad altre squadre, creando così elle alleanze:

https://youtu.be/YQrUOarCGls

L’uscita di Bow to Blood è prevista per il 2018.

Oure

In questo videogioco dall’ambientazione fantasy il protagonista è un bambino che può trasformarsi in un drago:

Oure è disponibile per PS4 fin da ora.

telegra_promo_mangaforever_2