L’Attacco dei Giganti: nuove cifre di vendita del manga in Giappone

0
La terza stagione animata basata sul manga di Isayama debutterà a luglio 2018.

A seguito dell’annuncio delle ultime ore in merito al debutto, previsto per luglio 2018, della terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti, basata sul manga Shingeki no Kyojin scritto e disegnato da Hajime Isayama, e anche al film compilation che narrerà gli eventi salienti della seconda stagione animata, ci giunge notizia che in Giappone il manga di Isayama ha raggiunto ben 68 milioni di copie vendute.

Ricordiamo che attualmente, in Giappone, il manga ha raggiungo i 98 capitoli e i primi 94 sono raccolti in 23 volumetti.

Per quanto riguarda il film compilation della seconda stagione animata, si intitolerà “Kakusei no Houkou” (L’Urlo del Risveglio) ed uscirà in Giappone il 13 gennaio 2018. Ecco di seguito la key visual e il trailer:

Di seguito, invece, riproponiamo il primo poster della terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti.

Se ve lo siete perso, potete rivedere il primo teaser preview della terza stagione animata, il quale anticipa gli eventi che potrebbe trasporre.

Shingeki no Kyojin è un manga shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 98 capitoli e i primi 94 sono raccolti in 23 volumi (qui per vedere la cover principale).

In Italia, il manga è edito da Planet Manga e il 22° volume è disponibile dal 14 settembre 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.