Susumu Hirasawa (Berserk) è al lavoro sul tema canoro di Opus di Satoshi Kon

0
La mini serie manga in due volumi del compianto autore di Perfect Blue e Paranoia Agent è stata pubblicata da Planet Manga in Italia.

Attraverso Twitter il maestro Susumu Hirasawa (Berserk) ha rivelato di aver ricevuto un’offerta per comporre il tema canoro per il manga Opus di Satoshi Kon e di aver iniziato a lavorarci su.

Non è chiaro se si stesse riferendo alla trasposizione animata sulla quale il produttore Masao Maruyama (Death Note) espresse il desiderio di poter lavorare, ma a parte questa confidenza nessuna compagnia o studio di animazione ha ancora annunciato ufficialmente un adattamento animato per il manga del compianto regista di Perfect Blue e Paranoia Agent.

Il compositore Hirasawa ha collaborato spesso con il maestro Kon, componendo le musiche per Millennium Actress, Paranoia Agent e Paprika.

In Italia Opus è stato pubblicato da Planet Manga:

“Come nei lungometraggi che avrebbe girato successivamente, in questa miniserie Satoshi Kon dipinge un mondo sospeso tra sogno e realtà, spesso vicino al paradosso. Il legame tra un artista e la sua opera è fortissimo, e assomiglia a un sentimento romantico. Un autore che mette tutto se stesso nel fumetto che sta pubblicando si ritroverà all’improvviso coinvolto in maniera ancora più profonda. Chikara Nagai entrerà nel suo Resonance, e diventerà egli stesso opera.”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2