Sabrina, vita da strega: Melissa Joan Hart parla della nuova serie horror

0
Il fumetto della Archie Comics torna sul piccolo schermo.

Come precedentemente annunciato, CW sta sviluppando The Chilling Adventures of Sabrina, serie tv horror sulle origini di Sabrina the Teenage Witch.

La serie sarà realizzata da Greg Berlanti e Sarah Shecter, già produttori esecutivi di Riverdale. I personaggi delle due serie potrebbero coesistere nello stesso universo come nei fumetti Archie Comics.

Dal fumetto è già stata tratta una sit-com di successo con Melissa Joan Hart andata in onda per 7 stagioni dal 1996 al 2003. Come riportato da ComicBook.com, l’attrice è intervenuta al L.A. Comic-Con, in svolgimento questo fine settimana, ed ha dichiarato: “Non siamo coinvolti nella nuova serie. I diritti sono tornati alla Archie Comics. Stanno facendo The Chilling Adventures of Sabrina che avrà un tono più dark.”

“La nostra serie parlava di magia e famiglia. Quella nuova sembra più incentrata su stregoneria e cose dark. Sembra più simile a Buffy l’ammazzavampiri che a Sabrina, quindi credo che si rivolgerà ad un tipo diverso di pubblico e sarà una serie completamente diversa.”

The Chilling Adventures of Sabrina reimmagina le origini di Sabrina che dovrà conciliare la sua doppia natura, metà strega e metà mortale, mentre affronta le forze del male che minacciano la sua famiglia. La serie avrà un tono simile a Rosemary’s Baby e L’esorcista.

Roberto Aguirre-Sacasa, capo dell’ufficio creativo della Archie Comics, showrunner di Riverdale e autore del fumetto The Chilling Adventures of Sabrina, sarà il produttore esecutivo della nuova serie.

E’ stata realizzata anche una serie animata andata in onda tra il 2013 e il 2014.

The Chilling Adventures of Sabrina partirà nella stagione 2018-19 e andrà in onda insieme a Riverdale.

telegra_promo_mangaforever_2