GameStop sta per lanciare in America il noleggio di videogiochi usati?

0
Stando a quanto mostrato da una immagine emersa nel web di recente, GameStop starebbe per dare il via a un programma di noleggio di videogames usati, progetto che sembrerebbe essere destinato, almeno per il momento, al solo mercato degli Stati Uniti d’America.

Chi è nato e cresciuto fra gli anni ’80 e ’90 conosce perfettamente il noleggio, al tempo uno dei pochi modi per poter guardare un film senza doverne acquistare la videocassetta. Da molti anni, questo sistema è caduto in disuso, anche a causa del fatto che si possa reperire facilmente moltissimo materiale in rete.

GameStop sembrerebbe però voler tornare a questa vecchia usanza, trasportandola nel mercato dei videogames. O almeno, è quello che si evince da questa immagine trapelata poco tempo fa in rete:

Ecco come dovrebbe funzionare il “Power Pass Unlimited Gaming”: in cambio di $60, si potrà ottenere il proprio Power Pass. Al costo di un singolo videogioco, sarà invece possibile portarsi a casa un qualsiasi gioco usato per volta, sia esso un vecchio classico o un titolo dei più recenti, per i 6 mesi successivi. Dunque, per 6 mesi sarà possibile noleggiare un qualsiasi numero di videogiochi usati, senza alcun limite.

Ma non è finita qui! Alla fine del periodo di sottoscrizione del programma, ovvero dopo 6 mesi, l’ultimo gioco noleggiato resterà di proprietà di quel giocatore!

Come molti videogiocatori già sapranno, nei punti vendita GameStop è possibile trovare delle copie usate anche di videogiochi che sono stati pubblicati da pochi giorni, per cui, grazie al programma “Power Pass Unlimited Gaming” sarà possibile giocare molti titoli, anche di pubblicazione molto recente, al prezzo di uno solo di essi.

Stando a quanto stampato sul volantino in alto, il programma “Power Pass Unlimited Gaming” dovrebbe avere inizio il prossimo 19 novembre. Nell’attesa di vedere presto delle dichiarazioni ufficiali di GameStop a riguardo, vi invitiamo a restare sulle nostre pagine, per non perdervi gli aggiornamenti più recenti su questa intrigante questione.

Fonte: CB.

telegra_promo_mangaforever_2