L’Attacco dei Giganti: svelato mese di inizio della terza stagione animata, annunciato il film della seconda stagione!

0
Il film racconterà gli eventi salienti della seconda stagione animata trasmessa quest’anno.

Dal Giappone apprendiamo, in seguito ad una manifestazione evento su L’Attacco dei Giganti, la lieta notizia che la tanto attesa terza stagione de L’Attacco dei Giganti, (Shingeki no Kyojin in Giappone) basata sul manga omonimo di successo scritto e disegnato da Hajime Isayama, debutterà in tutto il Giappone a partire da luglio 2018, perciò nelle prime settimane dell’estate.

Al momento non sappiamo il giorno esatto, ma la prossima estate sarà caldissima.

Inoltre, ci giunge notizia che dal 13 gennaio 2018 arriverà in Giappone il film compilation della seconda stagione dell’anime tratto dal manga di Isayama il quale sarà focalizzato sugli eventi salienti. Il film, per il momento, prende il nome di “Kakusei no Houkou” (L’Urlo del Risveglio).

Non appena saranno disponibili altri dettagli da Kodansha e Wit Studio vi informeremo.

Se ve lo siete perso, di seguito ripubblichiamo il primo teaser preview della terza stagione animata, il quale anticipa gli eventi che potrebbe trasporre:

Shingeki no Kyojin è un manga shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 98 capitoli e i primi 94 sono raccolti in 23 volumi (qui per vedere la cover principale).

In Italia, il manga è edito da Planet Manga e il 22° volume è disponibile dal 14 settembre 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

Fonti: Twitter, MN, OM

telegra_promo_mangaforever_2