Boruto – Naruto Next Generations: il manga conferma che l’arco del Villaggio della Nebbia nell’anime è canonico

0
L’arco narrativo della gita scolastica al Villaggio della Nebbia raggiunge il climax nella serie animata.

Attraverso la pagina dedicata ai commenti dei mangaka che pubblicano su Weekly Shonen Jump, Ukyo Kodachi, ovvero lo sceneggiatore di Boruto: Naruto Next Generations, ha dichiarato che l’ultimo capitolo del manga in questione (il 17°) è collegato all’attuale arco narrativo della serie animata omonima.

E’ un’ulteriore conferma che la gita scolastica è un arco canonico rispetto agli eventi del manga, dal momento che si ispira al 4° romanzo di Boruto: Naruto Next Generations. Il romanzo è scritto da Ko Shigenobu ed illustrato dallo stesso Mikio ikemoto.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations sta attualmente affrontando l’arco narrativo della gita scolastica al Villaggio dell Nebbia il quale, oltre a vivere un grande periodo di pace e prosperità, versa ancora in una situazione di pesanti rappresaglie a causa di estremisti che pretendono il ritorno del Villaggio della Nebbia Insanguinata. Questa fetta di rivoluzionari, che non si sentono integrati nel nuovo ordine e provano un senso di debolezza a causa delle poche battaglie, decidono di costituire i nuovi Sette Spadaccini Ninja del Villaggio della Nebbia. La fazione è guidata da Shizuma Hoshigaki.

L’ultimo capitolo, invece, ha visto Boruto andare in missione e, mentre era in viaggio nel fulmitreno, ha incontrato Ao (anche se si credeva morto). Ao è un ninja apparso per la prima volta nel corso della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, braccio destro del 5° Mizukage, Mei Terumi, e ninja della Nebbia. Quando Boruto scopre che Ao proviene dal Villaggio della Nebbia, Boruto dichiara che anche lui e la sua classe sono stati al Villaggio della Nebbia per una gita.

Il manga è temporalmente più avanti rispetto agli eventi dell’anime.

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/919975245502668800

Boruto: Naruto Next Generations è un manga scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto e supervisionato ed edito da Masashi Kishimoto. Il manga, attualmente, sta attraverso l’arco narrativo dell’ascesa dell’Organizzazione Kara.

Il 1° volume di Boruto: Naruto Next Generations arriva in Italia dal 2 novembre 2017 grazie a Planet Manga.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 17 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi. Il  arriva dal 2 novembre.

Tre romanzi sono basati sul franchise di Boruto: Naruto Next Generations. Il primo è disponibile in Giappone dal 2 maggio; il secondo, invece, dal 4 luglio; il terzo è disponibile dal 4 settembre; il  arriva dal 2 novembre 2017.

In Italia, il primo volume del manga arriverà il prossimo 2 novembre e sarà edito da Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 30 episodi su TV Tokyo.