Full Metal Panic, svelati titoli e date di uscita della trilogia director’s cut

0
In Italia la serie animata è andata in onda su MTV.

Il sito web ufficiale di Full Metal Panic! ha reso noti i titoli e le date di uscita dei tre film animati che compongono la trilogia director’s cut della prima serie anime ispirata alla serie di light novel di Shouji Gato e Shikidouji.

Il primo è intitolato Full Metal Panic! 1st Section: Boy Meets Girl e arriverà al cinema il 25 Novembre 2017; il secondo ha per titolo Full Metal Panic! 2nd Section: One Night Stand e uscirà il 13 Gennaio 2018; il terzo e ultimo, Full Metal Panic! 3rd Section: Into The Blue, è previsto per il 20 Gennaio 2018.

I film resteranno nei cinema per una sola settimana e saranno proiettati esclusivamente nelle sale Kadokawa Cinema Shinjuku e Tachikawa Cinema City a Tokyo e nella sala Umeda Burg 7 di Osaka.

Di seguito il video promozionale:

La prima serie di Full Metal Panic! è stata diretta da Koichi Chigira (Last Exile) presso lo studio Gonzo (Samurai 7); si compone di 24 episodi trasmessi in Giappone nel primo semestre del 2002 e in Italia nell’Autunno – Inverno 2003/2004 su MTV. L’edizione home video italiana, attualmente fuori catalogo, è stata pubblicata da Shin Vision in DVD.

Gli episodi della serie sono disponibili su VVVVID:

“Equipaggiata con armi di alto livello e truppe specializzate, un’organizzazione militare non governativa chiamata “Mithril” lotta per sradicare le minacce terroriste dal mondo. Di questo gruppo fa parte il sergente appena diciassettenne Sousuke Sagara, cresciuto sui campi di battaglia fin dalle guerre in Medio Oriente. Mithril incarica Sousuke di un compito insolito: fare da guardia del corpo a una bella studentessa, Kaname Chidori. Dovrà starle appiccicato a scuola come nella vita quotidiana e il compito sarà reso difficile da due fattori: Kaname stessa e l’incapacità di Sousuke nel comportarsi da adolescente (con tutte le conseguenze esilaranti del caso).”

Una quarta serie animata è prevista per la Primavera del 2018; sempre nel 2018 verrà pubblicato un videogame per PS4.

Fonte: FMP

telegra_promo_mangaforever_2