One-Punch Man: nuova illustrazione di Yusuke Murata sui personaggi di spicco del manga

0
One-Punch Man è uno dei manga più famosi degli ultimi anni. In Italia è edito, con 10 volumi pubblicati, da Planet Manga.

Yusuke Murata, il mangaka dietro la parte grafica di One-Punch Man la cui storia è pensata da ONE, è attualmente impegnato a realizzare il nuovo capitolo che molti appassionati attendono caldamente, ma ormai sappiamo bene che, in qualche modo ancora ignoto, l’autore riesce a ritagliare spazio anche per illustrazioni esterne al suo lavoro principale.

E non lo scriviamo per caso dal momento che Murata ultimamente ha realizzato illustrazioni a tema Dragon Ball e anche il fantastico poster per il Blu-Ray di Spider-Man Homecoming (cliccate qui per vederlo). Tuttavia, stavolta Murata è rimasto nel suo campo di interesse e, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, ha pubblicato un nuovo disegno che rappresenta i personaggi di spicco di One-Punch Man.

Eccolo qui di seguito, anche se l’autore lo ha condiviso senza averlo colorato interamente:

Al momento siamo tutti in attesa di conoscere al data di debutto della seconda stagione animata di One-Punch Man, attualmente in produzione presso lo studio di animazione JC Staff. E, giacché stiamo parlando dell’anime, approfittiamo per ricordare lo staff principale di produzione: la regia dell’anime è affidata a Chikara Sakura (ha diretto degli episodi di Naruto Shippuden), Yoshikazu Iwanami (JoJo’s Bizarre Adventure) sarà responsabile del sonoro. Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) è all’addetto allacomposizione tecnica e montaggio della serie e Makoto Miyazaki (Triage X) tornerà per produrre le musiche.

Secondo ultime indiscrezioni la data di debutto potrebbe essere svelata al Jump Festa, grande fiera annunciale dedicata ai manga e anime di Jump, che si terrà il 16 e 17 dicembre 2017 in quel di Chiba.

One-Punch Man è un manga seinen scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 82 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 75 sono raccolti in 14 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma. Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione al momento.