Flashbook: rilasciate le date di pubblicazione degli annunci di Lucca 2011

Pubblicato il 23 Novembre 2011 alle 12:01

Nei giorni scorsi il sito dell’editore Flashbook ha rilasciato il calendario con le date di uscita delle novità annunciate durante il Lucca Comics 2011

  • The Earl and the Fairy (30/1/2012)
  • Come mai arrossisci qui? (30/1/2012)
  • After the tempest, in late summer (28/2/2012)
  • Love Button (30/3/2012)
  • Returners (30/3/2012)
  • Beads Club – Solo per uomini veri! (15/4/2012)
  • Rozen Maiden II (15/4/2012)
  • Goodbye My Life (30/4/2012)

The Earl and the Fairy è uno Shojo di Mizue Tani disegnato da Ayuko concluso in 4 volumi. Protagonista delle avventure è una ragazza adolescente dagli splendidi capelli color rame e gli occhi verdi, con lo straordinario dono innato di poter vedere le creature magiche e comunicare con loro, adoperandosi per aiutarle a risolvere i loro problemi preservando la pace e l’equilibrio fra il loro mondo e quello degli umani e Edgar Ashenbert, fascinoso individuo che, rivelatole di essere il legittimo discendente del leggendario “Cavaliere Blu” che chiede la collaborazione delle ragazza per recuperare un monile che gli permetterebbe di essere riconosciuto nella stirpe dei cavalieri blu. La nostra belle protagonista potrà fidarsi?

Come mai arrossisci qui? è un volume unico Yaoi di Saika Kunieda che racconta della casuale love story tra i due protagonisti: donnaiolo impenitente e sfrontato il primo, ragazzetto impacciato e perennemente imbronciato il secondo. Numerose saranno le situazioni e gli avvenimenti che nel corso della storia mostreranno vari lati dei due ragazzi, mettendone il luce le insicurezze e debolezze. Fulcro della storia è un cammino che porterà all’accettazione dell’altro solo attraverso una definitiva e sudata accettazione del sé.

After the Tempest è un volume unico di Ayuko (già disegnatrice di The Earl and the Fairy) Shojo che contiene quattro storie brevi. Tutte e quattro le storie parlano di rapporti tra due persone, che cambiano in seguito ad un avvenimento, mostrando l’evolversi del comportamento e della psicologia dei protagonisti.

Love Button è uno Shojo di ambientazione scolastico di Maki Usami, ancora in corso in Giappone dove sono usciti 6 volumi attualmente. La protagonista Niina ha appena iniziato il primo anno di scuola superiore e in un momento di incoscienza la ragazza chiede a Koga, un suo compagno, che l’ha soccorso durante un malore di mettersi con lei. Lui accetta: è bello, dai modi sicuri e molto intelligente. Niina però frequentandolo inizia a scoprire lati del suo carattere ruvidi, spigolosi e indecifrabile, dietro quel ragazzo così perfetto da sembrare irreale, quali sono le reali intenzioni di Koga?

Returnes di Sakurako Gokurakuin, autore di Sekirei e Category Freaks, è un Seinen ancora in corso in patria con 2 volumi all’attivo. L’opera racconta di un meteorite che si schianta sul distretto di Akaishi, a Tokyo, le vittime sono innumerevoli, così come i disperi. Tredici anni poco la zona è ancora circondata da mura di contenimento per le radiazioni. Nonostante gli immani sforzi per la bonifica del territorio colpito dal cataclisma, sempre più spesso si ripetono situazioni di allarme, in cui i cittadini sono invitati a chiudersi in casa a causa di fughe radioattive… o almeno, questa è la giustificazione ufficiale fornita dal governo. Si vocifera qualcosa di molto più pericoloso delle radiazioni. Possibile che il confine tra il mondo e gli Inferi si sia incrinato?

Beads Club, solo per veri uomini è un volume unico Shojo di Kyusuke Motomi, autrice della “Freccia danzante”, “Elettroshock Daisy” e “Beast Master“, tutte opere già pubblicata da Flasbook. Oikawa Ibuki è sempre stata un vero “maschiaccio”: coriacea, impavida, campionessa di arti marziali, non ha mai trovato un ragazzo più forte di lei. Ma forse sono il suo carattere e la sua fama a tener lontani i potenziali principi azzurri: ecco perché, ora che si trasferisce, Ibuki decide di dare un taglio al passato e di operare un restyling completo della sua immagine. Basta con salti, calci & pugni: da oggi solo comportamenti e atteggiamenti delicati e femminili, da provetta diciassettenne. Ma proprio al suo primo giorno nella nuova scuola, Ibuki dà sfoggio della sua prestanza salvando un cagnolino in pericolo. Nulla di male, se non che la sua prodezza viene vista da un misterioso ragazzo dall’aria tetra: il suo proposito di costruirsi un’immagine più femminile rischia di svanire sul nascere!

Rozen Maiden II è la seconda serie dell’omonimo titolo delle Seinen Peach-Pit, già pubblicato in Italia da Flashbook. Attualmente, l’opera ancora in corso in Giappone conta 5 volumi.
La storia, continuo delle prima serie, vede Jun, ora studente universitario lavorare part time in una libreria, dove trova una rivista su come “costruire un ragazza” e il primo pezzo del set, la porta a casa e ben presto iniziano a venirgli recapitati i numeri successivi della rivista con gli altri pezzi, fino a quanto la pubblicazione viene sospesa e la bambola rimane incompiuta. Subito dopo riceve un misterioso messaggio che sembra provenire da Sakurada che gli chiede di aiutarlo. Ha infatti dei problemi con la settima bambola Rozen Maiden.

Goodbye My Life è un volume unico Shojo di Ayuko. Il volume è costituito da cinque piccole storie che rileggono il classico tema dello shojo scolastico in maniera originale e un po’ diversa, mescolando alla commedia romantica elementi di mistero, di dramma, di fantascienza.

Articoli Correlati

Crunchyroll Italia ha appena annunciato 4 nuovi anime che vanno ad aggiungersi alle novità in arrivo questo Autunno. Tra le...

28/09/2021 •

20:24

Netflix Italia ha annunciato che da Martedì 28 Settembre sono disponibili 5 videogiochi: Da oggi potete mettervi alla prova con...

28/09/2021 •

18:26

Il seinen manga Jagan di Muneyuki Kaneshiro (Blue Lock) e Kensuke Nishida (I Am a Hero in Nagasaki) è alle battute finali. Il...

28/09/2021 •

15:01