Quando Oda ha cominciato l’arco narrativo di Drum Island, non pensava minimamente che per la scena finale dovesse disegnare un grande albero di fiori di ciliegio.

Nella giornata odierna, in Giappone, è stato pubblicato il 25° volume di One Piece Log, ovvero una versione rivisitata e più grande rispetto al normale volumetto del manga di Eiichiro Oda, e all’interno lo stesso Eiichiro Oda ha parlato dei retroscena sulla creazione dell’arco narrativo di Drum Island (nel quale debutta il tenero Tony Tony Chopper) e sulla scena finale dello stesso arco.

Ringraziando l’utente sandman il quale è sempre aggiornato sulle novità di One Piece, ecco qui le parole dell’autore a riguardo quando gli è stato chiesto quale personaggio di One Piece ha avuto più scene importanti di quanto potesse immaginare:

Ricordo che un giorno ho letto un libro e ho trovato una fotografia di Drum Rock. Se non erro, Drum Rock è ubicata in Canada. La catena rocciosa appariva cool, quindi decisi di disegnare un’isola chiamata Drum Island la quale presentava una montagna che ho battezzato col nome di Drum Rocky. Pertanto, ecco come è nato il così detto arco narrativo di Chopper. D’altro canto, l’arco di Chopper ha avuto inizio senza che avessi ancora specificato i dettagli sul design del pirata-medico, ma continuo a ripetermi che dovrei disegnare ciò che desidero realizzare in quelle situazioni.

Ad ogni modo, stavo avendo problemi su come buttar giù questo arco narrativo di Drum Rocky, ma per fortuna trovai un libro sull’inquinamento ambientale. Secondo quel libro, la neve gialla cade giù su quelle città che sono inquinate a causa delle polveri generate delle aziende di produzione. Perciò pensai che quindi la neve può essere colorata in alcuni casi. Se della neve rosa cadesse su Drum Rocky, sembrerebbe come un vero albero di fiori di ciliegio. Aspetta… Dr. Kureha indossa una maglia con su gli alberi di fiori di ciliegi e gli zoccoli di Chopper hanno la forma di fiori di ciliegio. Quindi mi chiesi alla fine se avessi potuto basare l’arco proprio sui fiori di ciliegio.

In poche parole, la scena finale dell’arco narrativo è stata creata per pura fortuna perchè quando l’ho cominciato non avevo in mente come finirlo. Quella “montagna” ha avuto la scena più importante di quanto mi aspettassi. Fu davvero un colpo di fortuna quello di creare la montagna con la specifica forma dei fiori di ciliegio. La serializzazione manga è un paese delle meraviglie“.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 882 capitoli al momento.

I primi 869 sono raccolti in 86 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 83. Il volume 84 arriva il 2 novembre.

La serie animata, che ha superato gli 800 episodi e continua ancora a procedere settimanalmente su Fuji TV, è prodotta da Toei Animation e attualmente sta trasponendo gli eventi di Whole Cake Island.

Fonte: APF

 

 

telegra_promo_mangaforever_2