Mazinger Z, i blu-ray della serie classica arrivano in Italia nel 2018?

0
La pubblicazione in Giappone partirà a Dicembre 2017.

In risposta al commento di un utente della propria pagina Facebook ufficiale a proposito della pubblicazione in cofanetto di Mazinger Z, Yamato Video si è sbilanciata sulla possibile uscita della serie in Italia su supporto Blu-ray affermando: “[…] ha senso che il BD esca il prossimo anno in versione 1080p NATIVO”.

Ricordiamo che è stata recentemente annunciata la pubblicazione giapponese della storica serie animata ispirata al manga del maestro Go Nagai in alta definizione: i 92 episodi dell’anime verranno raccolti in 15 Blu-ray Disc, suddivisi in tre cofanetti da 5 BD ciascuno.

Il primo box arriverà sugli scaffali dei negozi specializzati il 6 Dicembre — 45 anni esatti dalla prima messa in onda del primo episodio (3 Dicembre 1972), il secondo uscirà il 7 Marzo 2018 e il terzo sarà disponibile il 13 Giugno 2018.

Nel frattempo in Italia il 31 Ottobre uscirà nei cinema il film animato inedito Mazinga Z Infinity accompagnato da due iniziative editoriali per le edicole: Mazinger La Leggenda, collana che presenterà i manga sul gigante d’acciaio, e la collezione dei DVD della serie animata storica.

Fonte: YV

telegra_promo_mangaforever_2