Naoko Takeuchi (Sailor Moon) e altre autrici celebrano Una Ragazza alla Moda – Mademoiselle Anne

0
Il primo di due film animati esce in Giappone l’ 11 Novembre 2017.

Il numero 12 della rivista Dessert edita da Kodansha allega un libretto speciale di 84 pagine tutto dedicato al manga Una Ragazza alla Moda – Mademoiselle Anne di Waki Yamato.

Il piatto forte del booklet è la “conversazione leggendaria” tra la sensei Yamato e Naoko Takeuchi, l’autrice di Sailor Moon, la quale è appassionata delle vicende di Benio e ha pertanto voluto condividere la sua opinione sul manga e quanto la abbia influenzata.

Raccolti poi i manga tributo di Miwa Ueda (Peach Girl), Wataru Yoshizumi (Marmalade Boy), Miho Obana (Il Giocattolo dei Bambini — Rossana), Yuki Suetsugu (Chihayafuru), Kanoko Sakurakoji (Black Bird), Taamo (House of the sun.) e Haruka Mitsui (Hōkago, Koishita.).

Kumiko Shiratori del duo comico Tanpopo, l’attore Arata Furuta (Haru nel live di 20th Century Boys), la doppiatrice  Saori Hayami (Benio in Gekijōban Haikara-san ga Tōru Zenpen – Benio, Hana no 17-sai), la cantante Mariya Takeuchi e la scrittrice Nahoko Uehashi (Moribito) hanno contribuito allo speciale “Io e Una Ragazza alla Moda”.

Tra gli altri contenuti le fan hanno trovato illustrazioni a colori, analisi sull’abbigliamento e le classifiche delle scene e dei dialoghi più amati.

Fonte: ANN