Masashi Kudo (Bleach) disegna Wonder Woman, Harley Quinn e Supergirl

0
Kudo ha lavorato come animatore all’anime di Bleach.

Attraverso il suo account twitter Masashi Kudo, che ha fatto parte dello staff che ha lavorato all’anime di Bleach, ha mostrato alcuni sketch dei personaggi DC Comics fra cui Harley Quinn – versione Margot Robbie/Suicide Squad, Wonder Woman e Supergirl.

Non è la prima figura del mondo dell’animazione e del fumetto giapponese che mostra interesse per le icone della DC, che il tempo sia maturo per un esperimento “estremo” e portare negli USA qualche artista dal Sol Levante e farlo lavorare su un progetto ad hoc?

La Marvel sembra essersi già mossa in tal senso con Yusuke Murata (One Punch Man) che ha illustrato la copertina del blu-ray di Spider-man Homecoming come mostratovi qui.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live-action il quale arriverà nel corso dell’estate del 2018. Cliccate qui per il primo teaser.

Nel frattempo ricordiamo che Tite Kubo sarà ospite speciale al Lucca Comics & Games 2017 che si svolgerà dal 1° al 5 novembre . Il mangaka di Bleach sarà presente allo stand Planet Manga durante il quale i presenti potranno non solo incontrare l’autore, ma anche acquistare in anteprima l’ultimo volume del manga (il 74°). Cliccate qui la Variant Cover e altri dettagli.

telegra_promo_mangaforever_2