Il primo videogioco in Realtà Virtuale di One Piece è in produzione per celebrare i 20 anni del manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda.

Il numero 48 di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì 30 ottobre 2017 in Giappone, svelerà nuove informazioni circa One Piece: Grand Cruise VR, ovvero il nuovo videogioco basato sul manga di Eiichiro Oda pensato per la tecnologia della realtà virtuale di PlayStation (PlayStation VR), che arriverà in Giappone nel corso del 2018.

In particolare, la prima grande novità che ci perviene è che nel videogioco per Realtà Virtuale sarà introdotta la mitica battaglia tra Monkey D. Rufy e Doflamingo accaduta realmente nel manga di Eiichiro Oda nel corso dell’arco narrativo di Dressrosa. Tuttavia, nel gioco non sarà proposta esattamente come nel manga, infatti sarà Doflamingo ad attaccare la Thousand Sunny e noi dovremo respingerlo come se fossimo un vero alleato dell’aspirante Re dei Pirati.

In più, Bandai Namco Entertainment ha svelato recentemente 9 prime immagini, in alta definizione, di One Piece: Grand Cruise VR le quali fino a questo punto erano solo state pubblicate in piccole dimensioni attraverso le riviste manga di Shueisha. Eccole qui di seguito, con la Ciurma di Cappello di Paglia, in alta definizione:

Secondo le informazioni che possediamo al momento, in One Piece Grand Cruise VR potremo sperimentare, per la prima volta in realtà virtuale, la vita che da 20 anni vivono i Pirati di Cappello di Paglia e il mondo fantasy ideato da Oda a bordo della Thousand Sunny.

In particolare potremo comunicare con la ciurma e stringere legami con loro che varierà in base alle risposte che decidiamo di dare nel momento in cui si parla. In più, non mancherà la componente del combattimento ed infatti per il momento sappiamo che dovremo affrontare il mostro marino Kraken.

Non appena ne sapremo di più vi informeremo. Per adesso non conosciamo dettagli su una futura pubblicazione europea.

Se ve lo siete perso, qui potete vedere il primo video gameplay (comincia dal minuto 5:41 in poi):

One Piece: Grand Cruise VR sarà disponibile solo per il supporto tecnologico della Realtà Virtuale di Sony, ovvero il PlayStation VR nel 2018. In più, One Piece: Grand Cruise VR permetterà di entrare nella ciurma di Cappello di Paglia e di intraprendere un viaggio a bordo della Thousand Sunny, combattere contro la Marina, giocare in cooperativa fino ad otto giocatori e tanto altro ancora.

Fonte: AGD

telegra_promo_mangaforever_2