Nightmare, Venerdì 13, Hellraiser, La Bambola Assassina: Max Landis ha scritto il crossover!

0
Il regista è al lavoro sul remake di Un Lupo Mannaro Americano a Londra, il cult horror che fu diretto da suo padre John.

Intervistato da Nerdist, lo sceneggiatore Max Landis ha dichiarato che, negli ultimi sei anni, ha lavorato ad un crossover tra alcune delle più grandi icone horror cinematografiche.

La storia segue le vicende di un teenager che viene adottato da una coppia benestante ma si ammala e cade in coma. Ricoverato in ospedale, si sveglia all’interno di un sogno e capisce che la sua nuova casa si trova ad Elm Street.

Landis: “E sente la cantilena: ‘Uno, due, tre, Freddy viene per te.’ Freddy insegue il ragazzino e lo artiglia al volto con il suo guanto. Morte istantanea. Anzi, no. Freddy non riesce ad estrarre gli artigli dalla faccia del ragazzino. All’improvviso, Freddy viene catturato da catene, come quelle di Hellraiser, che lo imprigionano e lo fanno sembrare uno spaventapasseri.”

I genitori adottivi del bambino hanno disegnato il simbolo di Hellraiser sotto il suo letto. Le famiglie di Elm Street che uccisero Freddy Krueger appartenevano ad un culto ed effettuarono quel sacrificio per liberare un demone in cambio di ricchezza e fortuna. Ora si preparano a sacrificare la versione demoniaca di Freddy. Il ragazzino, intanto, gli ruba il guanto e lo priva dei suoi poteri.

La lotta si dipana attraverso diversi scenari onirici tra cui una versione da incubo di Crystal Lake tra cui il giovane Jason Voorhees che può trasformarsi nella versione malvagia come Hulk. Il gruppo finisce nella fabbrica de La Bambola Assassina 2 dove trovano Chucky torturato dai demoni.

“Jason, Freddy e il ragazzino tirano fuori Chucky dalla fabbrica di bambole e finiscono all’inferno per affrontare Pinhead e i cenobiti, i nostri veri villain.”

Max Landis ha sceneggiato Chronicle ed ha creato la serie tv Dirk Gently’s Holistic Detective Agency. Ha inoltre scritto il film fantasy Bright, diretto da David Ayer (Suicide Squad), che vedrà Will Smith e Noomi Rapace nel cast, e sarà disponibile il 22 dicembre su Netflix.

Ha inoltre scritto il fumetto Superman: American Alien ed è al lavoro sul remake di Un Lupo Mannaro Americano a Londra, il cult horror del 1981, diretto da suo padre John.

telegra_promo_mangaforever_2