The Legend of Zelda Encyclopedia: l’edizione deluxe riproduce una cartuccia per NES

0
The Legend of Zelda Encyclopedia è ora disponibile in una nuova, fantastica edizione da collezione il cui design è ispirato a quello di una vecchia cartuccia per NES.

Dark Horse sta per pubblicare The Legend of Zelda Encyclopedia, un tomo di 320 pagine che fornisce una trattazione completa di personaggi, location e tutto ciò che c’è da conoscere del vastissimo mondo di Zelda, coprendo l’intero arco dei primi 30 anni di vita di questa popolarissima serie di videogiochi di ruolo esclusiva di casa Nintendo.

Come potete vedere nella galleria che trovate poco più in basso, la Deluxe Edition di The Legend of Zelda Encyclopedia ha un look davvero molto familiare:

Il volume ha una copertina rigida ed è completamente foderato da una pellicola dorata, e reca sulla sua superficie degli elementi decorativi, alcuni dei quali in rilievo e altri incisi.

Il suo design unico e accurato fa quasi pensare che si tratti di una cartuccia proveniente da una versione gigante del NES. A rendere questo effetto ancor più realistico, il volume è racchiuso da una custodia nera in propilene recante in rosso il logo Nintendo. Al suo interno, troverete anche un libricino di istruzioni.

L’unico problema della Deluxe Edition di The Legend of Zelda Encyclopedia è che si tratta del terzo volume della serie Goddess Collection, di cui fanno parte anche i titoli best seller Hyrule Historia e Art & Artifacts: l’edizione standard del volume ha un look coerente con il resto dei volumi, mentre questo se ne differenzia notevolmente:

La Deluxe Edition di The Legend of Zelda Encyclopedia avrà un costo di 80$ e la sua pubblicazione è prevista per il prossimo 24 aprile.

Fonte: Kotaku.

telegra_promo_mangaforever_2