Il primo film d’animazione della trilogia sul Re dei Mostri debutterà in Giappone il 17 Novembre e poi su Netflix nel resto del mondo.

Il sito web ufficiale di Godzilla — il Pianeta dei Mostri (Godzilla Kaiju Wakusei) ha diffuso il trailer ufficiale esteso del film d’animazione, primo atto di una pianificata trilogia che porta per la prima volta in anime l’iconico Re dei Mostri dei film dal vivo della Toho.

Il film uscirà nei cinema giapponesi il 17 Novembre, mentre la distribuzione nel resto del mondo è affidata a Netflix.

Kobun Shizuno (Detective Conan, Ken il Guerriero La Leggenda del Vero Salvatore) e Hiroyuki Seshita (Ajin, Knights of Sidonia) dirigono i film presso Polygon Pictures (Ronja la Figlia del Brigante, Blame!); Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero, Psycho-Pass) è accreditato con la storia originale e le sceneggiature, che coordina insieme a Sadayuki Murai (Millennium Actress, Steamboy); Yusuke Kozaki (Speed Grapher, Fire Emblem) cura il character design.

La storia segue l’abbandono del pianeta Terra da parte degli esseri umano dopo mezzo secolo di sconfitte nella guerra contro i Kaiju. L’astronave Aratrum fa rotta verso il pianeta “Tau Cetus e”, distante 11.9 anni luce dalla Terra; tuttavia le condizioni ambientali si rivelano non essere favorevoli alla vita degli esseri umani.

Quando le condizioni di vita sulla nave colonia non sono più sostenibili, il giovane uomo Haruo, che ha visto i suoi genitori venire uccisi da Godzilla quando aveva 4 anni e che da allora ha giurato vendetta contro il Re dei Kaiju, guida la fazione di coloro che intendono tornare sulla Terra.

Dopo un lungo viaggio nell’iperspazio Haruo e i suoi compagni ritornano a casa, ma sul pianeta che si trovano davanti sono trascorsi 20 mila anni e Godzilla regna sull’ecosistema. Riusciranno gli uomini a riprendersi la Terra?

Fonte: MMJ

telegra_promo_mangaforever_2