Sappiamo già che esistono dei videogiochi ufficiali creati da Koei Tecmo basati su Attack on Titan, ma questo non ha fermato un fan dal provare a dare una sua versione videoludica basata sulla popolare serie.

Tempo fa, un utente dal nick Guedin ha iniziato a lavorare al suo gioco basato su Attack on Titan, un titolo dalla grafica 3D molto simile a quella presente nei videogiochi ufficiali della Koei Tecmo, ma con una vena artistica molto differente.

Ora, è possibile provare voi stessi questo gioco, in modo da poterlo anche paragonare ai titoli ufficiali della serie. Il gioco, chiamato Attack On Titan Fan Game, è stato pubblicato in versione alfa, e offre un set up per il multiplayer gratuito, nel quale i giocatori possono collaborare per cercare di avere la meglio sui Titani all’interno di piccole città. In questa particolare demo, i giocatori potranno combattere all’interno del Distretto Shiganshina.

Attack On Titan Fan Game prevede anche l’aggiunta nel gioco finale di una modalità di gioco denominata “Save Humanity”, e le meccaniche di combattimento introdotte nella demo potranno darvi un’idea di come queste meccaniche funzioneranno nel gioco completo.

Potete scaricare Attack On Titan Fan Game qui, e se volete dare un’occhiata al gameplay di questo titolo fan made vi lasciamo qui di seguito con un breve video introduttivo:

 

Teniamo comunque a sottolineare che è anche possibile che il gioco completo di Attack On Titan Fan Game non vedrà mai la luce, poiché Koei Tecmo possiede i diritti su Attack On Titan, per cui è anche probabile che scaricare la demo del gioco sia l’unico modo per poterlo probabile, anche perché potrebbe non essere più disponibile per il download nel breve periodo, sempre per problemi legati ai diritti.

Per quanto riguarda invece i titoli ufficiali, il primo gioco di Attack On Titan è disponibile fin da subito, mentre l’uscita di Attack On Titan 2 è prevista per gli inizi del prossimo anno e il gioco sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Fonte: CB.

telegra_promo_mangaforever_2