Dynit: gli incontri, le iniziative e le proiezioni a Lucca Comics 2017

0
Uno stand sarà interamente dedicato a your name., l’ultimo film animato del maestro Makoto Shinkai che sarà disponibile in home video a Novembre.

Dynit si prepara alla edizione 2017 di Lucca Comics and Games con una serie di iniziative, incontri e proiezioni che movimenteranno le giornate di fiera degli appassionati italiani di animazione giapponese — a cominciare dall’allestimento di uno stand interamente dedicato a your name. proprio di fronte a quello della casa editrice in Piazza Napoleone.

Vediamo insieme il programma dell’editore emiliano, direttamente dal suo sito web ufficiale:

Cinema Astra

3 Novembre 2017, orario 11:00 – 12:10

Never-Ending Man: Hayao Miyazaki (In Lingua Originale con sottotitoli in italiano)

Il Mio Vicino Totoro, La Città Incantata… sono solo alcuni dei classici diretti da Hayao Miyazaki, il maestro dell’animazione giapponese. Nel settembre del 2013, Miyazaki annunciò il suo ritiro dal mondo del cinema d’animazione. Ma non poté trattenere il suo inarrestabile desiderio per la creazione.
Un regista della NHK, che lo ha seguito per oltre 10 anni, ha documentato il riavvicinamento del maestro al mondo dell’animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI. Ma non è stato facile… Miyazaki, da sempre amante dell’animazione a mano libera, ha incontrato diversi ostacoli.
Con un approccio intimo e delicato, questo documentario ritrae lo Studio Ghibli e Miyazaki all’età di 75 anni, nel tentativo di ritornare alla ribalta ancora una volta.

Auditorium San Girolamo

1 Novembre 2017, orario: 14:00 – 15:00

Dynit presenta: Fate/Stay Night Unlimited Blade Works S1 – Ep.1-2 (In lingua Italiana)

Fuyuki City è una città incastonata tra l’oceano e le montagne, perfetto palcoscenico per lo svolgersi di un antico rituale… Al fine di ottenere il mitico Santo Graal, che si dice possa esaudire ogni desiderio del suo possessore, 7 maestri riceveranno 7 Spiriti Eroici scelti dal Graal Stesso. Ogni maestro stringerà un patto con il proprio servitore al fine di sconfiggere gli altri partecipanti a questa sanguinosa lotta ed ottenere l’agognata ricompensa. Questa è la “Guerra del Graal” e la battaglia inizia ora!

2 Novembre 2017, Orario: 14:00 – 15:00

Dynit presenta: Attacco Dei Giganti (L’) S2 Eps.1-2 (In lingua Italiana)

Dopo aver sigillato il Wall Rose, l’obiettivo di Eren non è cambiato: annientare tutti i giganti che hanno divorato i suoi compagni, dal primo all’ultimo. Ancora una volta il genere umano ha conosciuto l’orrore portato dalla calamità dei titani sempre più numerosi, alcuni dotati di umana intelligenza. Per questo il Corpo di Ricerca di cui Eren fa parte, insieme a Mikasa e Armin, è deciso a scoprire la verità a tutti i costi. E c’è una chiave, che potrebbe aprire la memoria di segreti impensabili. La battaglia per la libertà è appena cominciata.

4 Novembre 2017, Orario: 12:00 – 14:00

Dynit presenta le novità 2018, a seguire l’anteprima di Mobile Suit Gundam The Origin V – Clash At Loum (In Lingua Originale con sottotitoli in italiano) (EVENTO AD INVITO).
Carlo Cavazzoni incontra il pubblico e presenta le novità 2017/2018. Al termine della proiezione avverrà con l’estrazione di n°5 Gunpla (gentilmente offerti da Cosmic Shop e Bandai). L’estrazione avverrà in base al numero del biglietto, che si potrà ritirare allo stand Dynit da mercoledì 1 Novembre.

Mobile Suit Gundam The Origin V – Clash at Loum è la quinta parte della trasposizione in anime del manga omonimo del maestro Yoshikazu Yasuhiko che riscrive gli eventi della prima serie di Gundam mostrandoci dei retroscena inediti. L’episodio, è il primo incentrato sull’arco narrativo di Loum che si concluderà nel 2018 con il sesto atto intitolato L’Ascesa della Cometa Rossa.

telegra_promo_mangaforever_2